Emergency aggiorna il suo ERP con una nuova soluzione realizzata da EOS Solutions e Microsoft Italia

Emergency aggiorna il suo ERP con una nuova soluzione realizzata da EOS Solutions e Microsoft Italia

Con la nuova piattaforma la Onlus fondata da Gino Strada punta a digitalizzare tutte le procedure interne. Alla base del nuovo sistema ci sono le soluzioni cloud Business Central, Power Bi e Power Apps

di pubblicata il , alle 13:06 nel canale Cloud
EOSMicrosoft
 

EOS Solutions ha un nuovo cliente: Emergency, la Onlus fondata da Gino Strada, nota per il suo impegno con le missioni umanitarie, soprattutto nelle zone ad alto rischio. A supportare EOS nello sviluppo della nuova soluzione per la Onlus è Microsoft Italia: le due aziende collaboreranno per rinnovare i sistemi informativi di Emergency appoggiandosi alle soluzioni cloud di Microsoft Business Central, Power Bi e Power Apps.

Microsoft Italia ed EOS a supporto della trasformazione digitale di Emergency 

Emergency si è affidata ad EOS Solutions e Microsoft Italia per digitalizzare le procedure interne della Onlus, a partire dalla gestione acquisti per arrivare alla logistica. Le due aziende hanno realizzato un progetto che si appoggia su ERP Business Central (soluzione di Microsoft), che consentirà anche l'integrazione di applicativi di terze parti, molto importanti per Emergency dato che vengono usati per la gestione del personale umanitario nelle missioni e la gestione delle donazioni.

Roberto Finotti

"Siamo molto orgogliosi di poter avere Emergency tra i nostri clienti, non solo per quello che questa associazione rappresenta nel mondo" - dichiaraa Roberto Finotti, direttore vendite di EOS -"ma anche perché la fiducia che hanno riposto in noi, nelle nostre capacità e nelle tecnologie Microsoft è un segnale davvero positivo per la nostra azienda. Per questo motivo abbiamo impiegato i nostri migliori collaboratori e commerciali per presentare ad Emergency un progetto di digitalizzazione all'altezza delle loro aspettative e del loro valore".

"Mai come in questo momento storico il digitale sta diventando sempre più cruciale per lo sviluppo e la crescita di imprese e organizzazioni. Un ruolo ancora più determinante se pensiamo agli obiettivi delle ONG, che lavorano per migliorare il futuro delle persone. Siamo felici di poter affiancare, attraverso le nostre soluzioni e il nostro partner EOS, Emergency nel suo percorso di trasformazione digitale e aiutarla attraverso l'innovazione digitale a ad aumentare l'impatto delle sue attività umanitarie in tutto il mondo" ha commentato Claudia Bonatti, Responsabile mercato Piccole e Medie Imprese di Microsoft Italia.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^