Ferrovie dello Stato Italiane e IBM uniscono le forze per migliorare l'esperienza dei passeggeri

Ferrovie dello Stato Italiane e IBM uniscono le forze per migliorare l'esperienza dei passeggeri

Ferrovie dello Stato Italiane aggiunge un altro tassello alla sua strategia di trasformazione digitale e si appoggia al cloud e ai servizi di IBM Watson per realizzare l'assistente virtuale che presto accompagnerà i viaggiatori

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Cloud
IBM
 
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
randorama20 Giugno 2019, 17:01 #31
Originariamente inviato da: Nui_Mg
Certo, quella funziona (guasti frecce a parte) anche perché, nonostante la vetusta infrastruttura ferroviaria, ha la totale precedenza sui regionali (ecco perché da anni spesso ai regionali, anche quando non in ritardo durante il loro tragitto, capita di fermarsi nel bel nulla e senza apparente spiegazione, motivazione: devono dare la precedenza alle frecce/intercity che sono in ritardo, quindi ecco spiegato anche il perché le frecce sono più in orario dei regionali, easy...).
Sarebbe come dire "sono capaci tutti di fare i gay con i culi degli altri"


esatto.
in realtà, chi veramente avrà vantaggio dalla tav sono gli utenti dei regionali che avranno finalmente la linea ordinaria sgombra da treni che da li non dovrebbe passare.

che poi, al di là della beffa di chi paga un biglietto alta velocità per NON viaggiare ad alta velocità... nelle condizioni di viaggio non sta scritto da nessuna parte che i regionali debbano dare precedenza ai treni "veloci".
Eress20 Giugno 2019, 18:24 #32
Originariamente inviato da: randorama
scusa fammi capire.
fino a un attimo fa sostenevi che andava tutto bene e che le tinte fosche con cui gli utenti di fs dipingono il servizio era fole.
ti porto fatti concreti e adesso il problema è che non ci sono soldi.
deciditi.

Allora o non mi sono spiegato bene o non hai capito. Ripeto, NON ci sono tutti i problemi che sembrerebbe ci siano leggendo certi commenti, ma se alcune tratte sono problematiche è perché non c'è la volontà di investire in modo massiccio sulle ferrovie, buttando soldi per cose meno utili dei treni. Ci sono tratte come quelle che ho percorso io e certamente altre, che funzionano a dovere, altre meno. Ma la situazione non è tragica come qualcuno vorrebbe far passare. Ci sono settori in Italia messi molto peggio delle ferrovie.
Eress20 Giugno 2019, 18:29 #33
Originariamente inviato da: Nui_Mg
la vetusta infrastruttura ferroviaria

L'infrastrutture ferroviaria italiana non c'è dubbio che avrebbe bisogno di una bella risistemata, ma come sappiamo, purtroppo non è tra le priorità dei vari governi italiani. La TAv per quanto importante, è solo una minima parte rispetto al lavoro di potenziamento che andrebbe fatto sulle linee preesistenti.
randorama20 Giugno 2019, 19:19 #34
Originariamente inviato da: Eress
Allora o non mi sono spiegato bene o non hai capito. Ripeto, NON ci sono tutti i problemi che sembrerebbe ci siano leggendo certi commenti, ma se alcune tratte sono problematiche è perché non c'è la volontà di investire in modo massiccio sulle ferrovie, buttando soldi per cose meno utili dei treni. Ci sono tratte come quelle che ho percorso io e certamente altre, che funzionano a dovere, altre meno. Ma la situazione non è tragica come qualcuno vorrebbe far passare. Ci sono settori in Italia messi molto peggio delle ferrovie.


giusto per capire: di che tratte parli e con che frequenza le usi?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^