As a serviceAtlassian

Novità per Atlassian arrivano gli Smart Links e la console di amministrazione unificata

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Cloud Novità per Atlassian arrivano gli Smart  Links e la console di amministrazione unificata

Gli Smart Links permettono di ricercare, condividere e modificare documenti, anche generati da suite di terze parti, direttamente dalle app di Atlassian. La nuova console di gestione unificata velocizzerà e semplificherà il lavoro dei team IT

 

Atlassian, lo sviluppatore di soluzioni per la gestione dei processi lavorativi come Trello, Confluence, Jira Work Management e Atlas, ha annunciato una serie di novità per le sue piattaforme. Sono stati introdotti gli Smart Links, che semplificano la ricerca e la modifica dei file e dei documenti, sia sulla piattaforma di Atlassian sia sulle app di terze parti (come Google Docs). Arrivano anche un nuovo pannello di amministrazione unificato per tutti i prodotti dell'azienda e Atlassian Together, una formula di abbonamento che include Trello, Confluence, Atlas e Jira.

Arrivano gli Smart Links

atlassian smart links

Quando si utilizzano differenti strumenti di collaborazione e produttività, si sente spesso l'esigenza di poter cercare, condividere e modificare un documento o un file senza uscire dall'app che si sta usando. Un esempio arriva da Trello, soluzione per la gestione dei flussi di lavoro basata sulla filosofia Kanban: spesso alle schede dei vari progetti sono allegati file provenienti da altre applicazioni, per esempio Google Docs. La nuova funzionalità Smart Links semplifica la ricerca, la modifica e la condivisione dei dati, permettendo agli utenti di creare contenuti o modificare quelli presenti senza abbandonare la finestra dell'applicazione che si sta utilizzando in quel momento, massimizzando la produttività.

Una console unificata per semplificare la gestione degli strumenti aziendali

Per gli utenti, l'utilizzo delle app di Atlassian è decisamente intuitivo, anche grazie al login unificato per tutti i prodotti dell'azienda. Più complessa invece l'amministrazione di queste app da parte dei team IT, che devono investire parecchio tempo per assicurarsi che tutti gli accessi siano correttamente configurati e messi in sicurezza saltando da un pannello di controllo all'altro. Un problema che Atlassian ha risolto introducendo una console di amministrazione unificata per tutti i suoi prodotti, che semplificherà l'aggiunta e la gestione delle utenze e delle relative licenze, raccogliendo tutte le informazioni in un punto unico. Un approccio che, secondo Atlassian, velocizzerà anche il lavoro relativo ai controlli di sicurezza e conformità. 

Atlassian Together: un solo abbonamento per Trello, Confluence, Atlas e Jira Work Management

Atlassian Together è una nuova formula di abbonamento pensata per le esigenze delle grandi aziende che hanno al loro interno differenti gruppi di lavoro, ciascuno con i suoi strumenti e le sue modalità operative. Atlassian Together permette a queste realtà di mettere a disposizione di ogni dipendente tutti gli strumenti dell'azienda a un prezzo vantaggioso. Va sottolineato che al momento bisogna iscriversi a una lista d'attesa per accedere a questa formula, riservata a imprese che acquistano un minimo di 1.000 licenze. Per le aziende che acquistano almeno 5.000 licenze, il costo sarà di 11 dollari al mese per utente, fatturati annualmente.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^