OVH aggiunge 4 nuovi server dedicati Infrastructure

OVH aggiunge 4 nuovi server dedicati Infrastructure

La nuova gamma di server Infrastructure di OVH è pensata per chi necessita di elevate potenze di calcolo per carichi di lavoro come l'editing multimediale, la virtualizzazione e l'high performance computing

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Cloud
ovh
 

OVH, azienda francese che offre servizi di web hosting, cloud e connettività, ha lanciato una serie di nuove soluzioni mirate a rispondere alle crescenti richieste di prestazioni e scalabilità dei suoi clienti. Si tratta di quattro nuovi server che vanno a costituire la gamma Infrastructure e sono dedicati ad applicazioni aziendali critiche, a scenari di virtualizzazione e al puro calcolo, quindi ad applicazioni di High Performance Computing

infrastructure_hexagone

I server della gamma Infrastructure di OVH

Infra-1 e Infra-2 sono le due soluzioni pensate per l'elaborazione video e applicazioni 3D. Infra-1 monta un processore Intel Xeon-E 2274G, un modello a 4 core che può lavorare a 4 Ghz e montare fino a 64 GB di RAM ECC. Si può scegliere fra configurazioni RAID basate su hard disk a stato solido o SSD mentre la velocità massima sulla rete pubblica è di 1 Gbps (sino a 5 Gbps su rete privata). Leggermente più potente Infra-2, basato su un processore octacore Intel Xeon-E 2288G a 3,7 GHz capace di ospitare fino a 128 GB di RAM. In entrambi i casi, la scheda video è quella integrata sul processore, una Intel UHD Graphics P630.

Per chi necessita di elevate prestazioni per la virtualizzazione e l'utilizzo di container OVH ha riservato Infra-3, il cui cuore è un processore AMD EPYC 7371 a 16 core abbinato a un massimo di 256 GB di memoria. 

Il più potente del lotto è Infra-4, l'unico a doppio processore. È costruito attorno a 2 processori Xeon Silver 4214, per un totale di 24 core. Si può optare per due tagli di memoria: 96 GB o 192 GB. 

I prezzi dei server Infrastructure

La configurazione più economica costa 94,99 euro al mese (IVA esclusa) e corrisponde a Infra-1 con 32 GB di RAM. La più costosa può arrivare a 650,99 euro mensili per Infra-4 con 192 GB di RAM e banda di 4 Gbps garantita e illimitata su rete pubblica.  

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bloody Tears03 Ottobre 2019, 00:38 #1
Prezzi ottimi ma assistenza praticamente inesistente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^