Trello Business Class e altri tool Atlassian disponibili gratuitamente per il lavoro e la formazione a distanza

Trello Business Class e altri tool Atlassian disponibili gratuitamente per il lavoro e la formazione a distanza

Con l'obiettivo di supportare le aziende che lavorano da remoto e le scuole impegnate nella formazione a distanza, Atlassian rende disponibili gratuitamente i suoi servizi cloud based dedicati al team working. Tra le soluzioni offerte troviamo quelle della suite Jira e Trello Business Class

di pubblicata il , alle 20:21 nel canale Cloud
Smart Working
 

Per affrontare l'emergenza sanitaria legata al Coronavirus, diversi produttori stanno aprendo le porte dei propri servizi a tutte le persone che si ritrovano a lavorare e a studiare da casa. È così che Atlassian decide di rendere gratuiti i suoi prodotti cloud based, rivolgendosi alle aziende che hanno abbracciato lo smart working e alle scuole attualmente impegnate nella formazione a distanza.

Atlassian: libero accesso alla suite Jira e a Trello Business Class

L'azienda australiana è specializzata nella realizzazione di software dedicati al team working e di strumenti di collaborazione, sviluppo e issue tracking. Anche in questo delicato periodo, l'obiettivo di Atlassian resta quello di aiutare le imprese a lavorare insieme e di agevolare i processi di business attraverso le sue soluzioni.

Con la suddetta iniziativa, il produttore decide di rendere disponibili gratuitamente le versioni cloud dei suoi prodotti di punta, che da oggi saranno accessibili per i team fino a dieci persone.

Tra le soluzioni coinvolte nell'offerta troviamo Jira Software, Confluence, Jira Service Desk e Jira Core, che affiancheranno le versioni gratuite di Trello, Bitbucket e Opsgenie già disponibili. Questi servizi, scaricabili dal sito ufficiale di Atlassian, offrono ai team di tutte le tipologie una vasta gamma di funzionalità per collaborare da remoto.

Come spiega Atlassian, l'emergenza sanitaria sta cambiando il modo in cui i team lavorano insieme. Lo smart working è stato ormai adottato da gran parte delle aziende italiane, ma l'improvviso passaggio dal lavoro in ufficio a quello da casa può rivelarsi dannoso: ogni strumento utilizzato dai dipendenti all'interno della struttura aziendale deve necessariamente trasformarsi in chiave digitale.

trello business class atlassian

Con il suo nuovo hub di lavoro remoto, Atlassian supporta le imprese dispensando consigli su come rimanere produttivi e offrendo tutti i software cloud gratuiti distribuiti dall'azienda, così come l'accesso alle integrazioni dei suoi principali partner, come Slack, Zoom, G Suite e Dropbox.

In aggiunta ai servizi elargiti mediante la sua ultima iniziativa, Atlassian offrirà anche abbonamenti gratuiti a Trello Business Class, versione 'premium' della popolare piattaforma che integra funzioni avanzate per i gruppi di lavoro. Le sottoscrizioni, dalla durata di un anno, sono proposte agli educatori delle scuole, che potranno continuare le lezioni restando connessi con gli studenti e organizzandosi durante il passaggio alla formazione da remoto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nx-9927 Marzo 2020, 08:15 #1
Dove sono finiti quelli che "Nessuno regala niente" ???
wireless27 Marzo 2020, 09:48 #2
scusate ma dove è specificato che la business class di Trello è gratuita per un anno? I link rimandano a quanto disponibile da sempre. Sarebbe poi utile sapere se, finito l'anno, quanto fatto con le funzionalità aggiuntive della business class - es.: plugin integration - si perde. Altrimenti è solo l'ennesima furbata commerciale da quando Trello è diventato di Atlassian.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^