Trend Micro rafforza la sua leadership nella cloud security con l'acquisizione di Cloud Conformity

Trend Micro rafforza la sua leadership nella cloud security con l'acquisizione di Cloud Conformity

Trend Micro ha annunciato l'acquisizione di Cloud Conformity, aggiungendo al suo portafoglio una soluzione di Cloud Security Posture Management (CSPM) in grado di identificare e risolvere criticità nella configurazione delle infrastrutture cloud

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Cloud
Trend Micro
 

Trend Micro ha fatto un nuovo passo nella sua strategia di innovazione e ha acquisito Cloud Conformity, giovane azienda australiana (è stata fondata nel 2016) che sviluppa soluzioni per garantire la sicurezza e la compliance delle infrastrutture cloud

Cosa fa Cloud Conformity e perché ha attirato l'attenzione di Trend Micro?

Cloud Conformity è specializzata nella Cloud Security Posture Management (CSPM), soluzioni studiate per aiutare le aziende a scoprire e risolvere i problemi di errata configurazione delle architetture cloud. Questo tipo di innovative soluzioni stanno rapidamente prendendo piede, tanto da attirare l'attenzione di Trend Micro che ha acquisito brevetti e dipendenti, che secondo una dichiarazione aziendale "porteranno esperienze e valore, oltre alla tecnologia, che aiuteranno le aziende a costruire in cloud in maniera più efficiente, non solo più sicura".

Cloud Conformity gestisce una piattaforma che supporta AWS, offrendo servizi come Security & Compliance, Threat Monitoring, Auto Redemdiation, Cast Management. La piattaforma di Security & Compliance per Azure è al momento in versione beta mentre il supporto a Google Cloud è in via di sviluppo. 

"Siamo molto emozionati per le opportunità che deriveranno dall'essere parte del principale fornitore di sicurezza cloud. Questo amplificherà le nostre capacità e permetterà alla nostra offerta di espandersi in una maniera mai vista prima" - afferma Michael Watts, chief executive officer di Cloud Conformity -  "Pensiamo che i clienti ameranno questo approccio semplificato alla security e alla compliance nei diversi ambienti cloud, inclusi AWS, Azure e Google Cloud, che fornisce le appropriate misure di sicurezza per permettere loro di andare più veloci e svolgere le attività al meglio".

"Ci siamo focalizzati sul creare una security integrata con il cloud sin dalla sua nascita, oltre dieci anni fa, diversamente da altri vendor che stanno tentando ora di combinare diverse tecnologie cloud" - ha affermato Eva Chen, chief executive officer di Trend Micro - "Nel momento in cui sempre più aziende si muovono sul cloud, i nostri clienti sentono di adottare un approccio un po’ da far west che li lascia esposti a rischi non gestiti. Come AWS technology partner of the year per il 2019, Cloud Conformity comprende le implementazioni e i rischi. La sua offerta si adatta perfettamente al nostro portfolio e fornisce un valore immediato ai clienti". 

 

 

 


0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^