Visibilità e sicurezza degli asset: Armis sbarca su Google Cloud Marketplace
di Alberto Falchi pubblicata il 14 Ottobre 2022, alle 14:51 nel canale CloudLa soluzione di Armis ricerca automaticamente tutti i dispositivi sulla rete e fornisce un profilo di rischio, mettendo in quarantena quelli che rappresentano un pericolo. Supporta PC, telefoni, webcam, ma anche sistemi di controllo industriale, dispositivi medicali e sistemi di automazione
La soluzione per la visibilità e la sicurezza degli asset di Armis è ora disponibile anche su Google Cloud Marketplace, fatto che semplificherà l'installazione del servizio sui sistemi degli utenti, che potranno contare su una procedura automatizzata che non richiede configurazioni manuali.
"Man mano che le aziende crescono e trasformano digitalmente il loro business, richiedono soluzioni che aiutino a gestire i rischi associati agli asset gestiti e non gestiti", spiega Dai Vu, Managing Director, Marketplace & ISV GTM Programs di Google Cloud. "Con la piattaforma di Armis ora disponibile su Google Cloud Marketplace, i clienti avranno un grande accesso alle soluzioni cloud e gli esperti di cui hanno bisogno per mantenere le loro operazioni aziendali sicure mentre si muovono lungo il loro percorso di trasformazione".
Cosa è e a cosa serve Armis
Armis è una piattaforma che garantisce visibilità sull'infrastruttura di rete identificando, senza ricorrere ad agenti, i dispositivi presenti sulla rete locale. È in grado di riconoscere smartphone, tablet, computer e dispositivi IoT di ogni tipo, da comuni Smart TV, stampanti e videocamere sino ad arrivare a sistemi di controllo industriale, robot, dispositivi medicali.
Una volta identificati i dispositivi, offre informazioni su potenziali rischi e mette automaticamente in quarantena quelli che potrebbero rappresentare un rischio.
"Google Cloud Marketplace sta semplificando il modo in cui le aziende e i responsabili della sicurezza scoprono, acquistano e gestiscono le tanto necessarie soluzioni cloud, contribuendo a colmare il divario tra i responsabili delle decisioni IT e i fornitori di soluzioni, come Armis", ha dichiarato Jimmy Harkin, VP, Strategic Development di Armis. "Abbiamo riconosciuto l'opportunità di fornire ai clienti la tanto richiesta visibilità delle risorse attraverso Google Cloud Marketplace. Questo aiuta a supportare e proteggere le iniziative di trasformazione digitale dei clienti man mano che queste aziende crescono. Siamo estremamente entusiasti di essere disponibili su Google Cloud Marketplace e siamo entusiasti di poter aiutare altre organizzazioni che cercano il nostro expertise unico".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".