VMware presenta le novità della Virtual Cloud Network
di Alberto Falchi pubblicata il 15 Aprile 2020, alle 12:21 nel canale CloudCon VMware NSX-T 3.0 e VMware vRealize Network Insight 5.2, le aziende ottengono livelli di automazione e di comprensione ancora più elevati per funzioni di rete come i servizi di Layer 2, il firewall applicativo Layer 7, il bilanciamento del carico
Virtual Cloud Network di VMware è una componente di VMware Cloud Foundation che permette di rendere i cloud privati efficienti e agili come i cloud pubblici e di supportare le attività per garantire la business continuity. Fra i clienti che l'adottano sono presenti i principali provider di cloud iperscale, quindi AWS, Azure, Alibaba Cloud, Google Cloud, IBM Cloud e Oracle Cloud.
Le novità della Virtual Cloud Network di VMware
VMware ha annunciato alcune innovazioni nel campo del networking e della sicurezza mirate a migliorare la capacità di qualsiasi azienda di offrire l'esperienza del cloud pubblico anche on-premise. Grazie a VMware NSX-T 3.0 e VMware vRealize Network Insight 5.2, le aziende ottengono livelli di automazione e di comprensione ancora più elevati per le funzioni di rete che spaziano dai servizi di Layer 2 fino al firewall applicativo Layer 7, al bilanciamento del carico e al filtraggio IDS/IPS.
"La nostra soluzione Virtual Cloud Network sta aiutando i clienti a fornire l'esperienza del cloud pubblico on-premise, eliminando le inefficienti richieste di ticket IT e le lunghe attese per i cambiamenti di rete e sicurezza" - ha dichiarato Tom Gillis, Senior Vice President e General Manager, Networking and Security Business Unit di VMware - "Attraverso i cloud privati, pubblici e Telco, e dal data center alla filiale, la Virtual Cloud Network ha semplificato il networking e fatto risparmiare ai clienti tempo e denaro. I nostri dati mostrano che i clienti possono ottenere una riduzione delle spese in conto capitale del 59% e una riduzione del 55% delle spese operative rispetto alle soluzioni di rete tradizionali".
Con NSX-T 3.0 è stato introdotto NSX Federation, che permette alle aziende di offrire un modello operativo cloud-like con domain di isolamento dei guasti e policy globali sincronizzate in tutte le sedi, così da garantire una maggiore stabilità delle reti.
VMware vRealize Network Insight 5.2 aggiunge il rilevamento delle applicazioni basato sul flusso su più piattaforme VMware utilizzando l'apprendimento automatico per comprendere meglio le applicazioni classificate per livello.
Networking per Telco Cloud e 5G di nuova generazione
Con la Virtual Cloud Network, gli operatori possono costruire reti scalabili per supportare le strategie 5G e edge. VMware NSX svolge un ruolo chiave nell'accelerazione delle prestazioni della rete e nell'efficienza delle operazioni di rete end-to-end nel core della rete, fungendo da livello SDN per le funzioni di rete virtuale.
Con NSX-T 3.0 vengono introdotto funzionalità come L3 EVPN per la mobilità VM, il routing multicast per una rete scalabile e l'accelerazione delle prestazioni del piano dati. Inoltre, VMware SD-WAN agisce come un overlay intelligente per fornire servizi 5G più efficienti in termini di costi, ad alte prestazioni e attenti alle applicazioni all'edge della rete.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".