Smart Working, le soluzioni di LG per l'home office

Smart Working, le soluzioni di LG per l'home office

LG presenta un nuovo monitor ultrawide da 29" e 34" e i notebook ultraleggeri LG gram series Z990. Si tratta di soluzioni concepite per trasformare l'ambiente domestico in un home office, pensati per chi lavora in modalità agile

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Device
LGSmart Working
 

Non tutti a casa hanno allestito uno studio dove lavorare quando non ci si trova in ufficio, e in questo periodo dove lo smart working è d'obbligo - letteralmente - non è sempre facile arrangiarsi usando un vecchio computer oppure lavorando solo con lo schermo del portatile, soprattutto se quest'ultimo è un modello compatto.

Per questo motivo in molti si stanno organizzando per poter proseguire il lavoro in maniera più efficace, acquistando per l'abitazione dispositivi che gli semplifichino la vita e gli permettano di svolgere i compiti in maniera più efficiente

Proprio in questi giorni LG Electronics ha reso disponibili nuovi prodotti dedicati a chi deve aggiornare l'hardware con cui lavora da casa.

UltraWide serie WL50S, quasi come due monitor affiancati

LG_WL50S

I display della gamma WL50S di LG sono del tipo ultrawide, cioè con proporzioni di 21:9. Più larghi dei classici schermi panoramici e perfetti per guardare un film senza le classiche bande nere in alto e in basso. I nuovi monitor di LG però non sono pensati per gli appassionati di cinema, ma per chi vuole lavorare con maggiore comodità. Grazie al formato ultrawide, è possibile lavorare come se si avessero due monitori affiancati, permettendo di lavorare in reale multitasking, qualcosa difficile da fare sul piccolo schermo di un notebook. 

I monitor WL50S sono disponibili in due tagli, 29" e 34". In entrambi i casi la risoluzione è di 2560x1080, che se nel caso del 29" è adeguata, rischia di risultare troppo bassa per la versione da 34". Il display è di tipo IPS, quindi in grado di offrire un elevato angolo di visione, colori vibranti e una buona qualità dell'immagine, dato che è in grado di coprire il 99% dello spettro sRGB

LG dichiara il supporto per la tecnologia HDR, ma considerato che la luminosità massima è di 250 cd/m2, sarà molto difficile apprezzare al meglio questa tecnologia. Un problema in ogni caso di poco conto, se si considera che il target di riferimento sono gli home office, non gli appassionati di cinema o di videogiochi. 

LG gram serie Z990, ultrabook che coniuga potenza e leggerezza

Gram_PCMN

I notebook della gamma gram serie Z990 di LG sono disponibili in 3 varianti: 14", 15" e 17". Quest'ultimo pesa solo 1.3 Kg, nonostante includa una batteria da 72W che, secondo LG, è in grado di garantire sino a 23 ore di funzionamento lontano da una presa di corrente. La dotazione di questo modello è di tutto rispetto: monta una CPU Intel Core di ottava generazione e include una porta Thunderbolt 3. Il display è un modello IPS con risoluzione 2560x1200, mentre le versioni da 14" e 15" si appoggiano a una più tradizionale 1920x1080.

Abbiamo testato a fondo il modello da 17": potete trovare l'articolo a questo indirizzo

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^