Zoom sceglie AWS come partner preferito a scapito di Oracle Cloud

Zoom sceglie AWS come partner preferito a scapito di Oracle Cloud

AWS continuerà a essere il partner preferito di Zoom, nonché il cloud di riferimento per l'espansione del servizio. A farne le spese è invece Oracle, dopo che ad aprile aveva soccorso Zoom

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Cloud
ZoomAWSOracle
 

Zoom e Oracle avevano annunciato in pompa magna l'avvio della propria collaborazione ad aprile, ma sembra che il servizio di comunicazione continuerà ad affidarsi ad AWS per gestire la maggior parte delle proprie attività. Zoom ha infatti confermato che AWS rimarrà il partner più importante e la piattaforma di riferimento in futuro.

Zoom continua a scegliere AWS, Oracle Cloud rimane in seconda posizione

Zoom sceglie AWS

Vista l'esplosione nell'utilizzo del suo servizio, Zoom è un cliente particolarmente prezioso per i fornitori di servizi cloud. AWS sembra aver lavorato alacremente per fornire a Zoom la capacità di calcolo necessaria e questo l'ha portata a essere denominata "partner preferito".

"Siamo stati in grado di gestire [la domanda] per una parte significativa eseguendo la maggioranza sostanziale dei nostri carichi di lavoro in cloud sul nostro fornitore preferito, AWS, e affidandoci alle sue prestazioni e alla sua scalabilità", ha affermato il CEO di Zoom, Eric Yuan. "Guardando al futuro, continueremo a innovare insieme ad AWS per reinventare la collaborazione virtuale e fornire esperienze sicure ed entusiasmanti ai nostri clienti."

A fare le spese di questa situazione è Oracle, che aveva fornito un salvagente a Zoom ad aprile, quando la domanda del servizio era tale che non sembrava possibile che AWS fornisse abbastanza server per soddisfarla. L'impegno di Amazon nel rafforzare la propria infrastruttura sembra però averle fornito un vantaggio significativo rispetto a Oracle, motivo per cui Zoom l'ha scelta al posto della concorrente.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]09 Dicembre 2020, 08:15 #1
Fatto bene.... ORACLE deve MORIRE !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^