Appian Case Management Studio: gestione dei workflow semplificata grazie all'IA

Appian Case Management Studio: gestione dei workflow semplificata grazie all'IA

Le funzionalità avanzate dell'IA e l'automazione assistono gli utenti in ogni fase del processo, aiutando le aziende a snellire i flussi di lavoro e automatizzando le attività ripetitive

di pubblicata il , alle 15:48 nel canale data
AppianGestione processiintelligenza artificiale
 

Appian ha reso disponibile un nuovo software di progettazione per la gestione dei casi: Appian Case Management Studio. Si tratta di una soluzione che sfrutta l'intelligenza artificiale per configurare più rapidamente le soluzioni di gestione dei casi. 

Arriva Appian Case Studio Management

Case Management Studio consente ai manager di collegare i dati dei casi, i sistemi e i team così da creare workflow ottimizzati per la gestione dei casi, come le operazioni interne, la gestione del servizio clienti, l’onboarding dei dipendenti, la conformità normativa

La soluzione include strumenti intuitivi per creare rapidamente soluzioni personalizzate di gestione dei casi sulla piattaforma Appian. La semplicità è il suo punto di forza, e grazie a un approccio alla gestione dei casi as-a-service (CMaaS) gli utenti possono realizzare velocemente nuove applicazioni per la gestione di casi complessi.

Fondamentali le funzionalità di intelligenza artificiale e di automazione che assistono gli utenti in ogni fase del processo, aiutandoli a snellire i flussi di lavoro e ad automatizzare le attività di routine. Case Management Studio risolve anche i problemi operativi collegando i reparti, identificando le inefficienze esistenti e fornendo ai responsabili aziendali insight automatizzati per il miglioramento continuo dei processi.

Appian studio case-tasking

La soluzione di Appian supporta anche moduli aggiuntivi disponibili, come Appian Portals, l'integrazione con i sistemi aziendali, Appian RPA e Appian AI Skills. Gli utenti possono comunque creare nuovi moduli, modelli di dati, flussi di lavoro e report, e anche modificare i tipi di casi in maniera self service, senza quindi coinvolgere i team IT. Una approccio che secondo l'azienda semplifica lo sviluppo, consentendo un adeguamento più rapido alle esigenze aziendali e una minore necessità di ricorrere all'IT.

L'IA come assistente virtuale

Appian Case Management Studio offre agli utenti funzionalità avanzate di IA per sintetizzare e cercare i casi, identificare e risolvere le sovrapposizioni e automatizzare il lavoro ripetitivo. Tutto ciò sfrutta l'approccio privato all'IA di Appian per garantire la protezione e la privacy dei dati e degli algoritmi sensibili. Utilizza il data fabric e le funzionalità di process mining di Appian per integrare i sistemi dei vari reparti e migliorare le prestazioni dei processi. Infine, grazie a una componente di revisione pronta per l'uso, all'analisi delle cause principali guidata dall'IA e ai suggerimenti per il miglioramento dei processi, gli operatori aziendali possono agevolare in modo rapido e semplice il miglioramento continuo dei processi.

Consentendo agli utenti aziendali di adattare ad esigenze specifiche le app per i singoli casi senza dover ricorrere all'IT, offriamo il potenziale per migliorare il modo in cui viene svolto il lavoro dei casi direttamente nelle mani di chi lo svolge”, afferma Michael Beckley, Chief Technology Officer di Appian. “Gli addetti sono ulteriormente assistiti dall'intelligenza artificiale, che è incorporata in tutte le applicazioni, per aumentare la comprensione, migliorare la produttività e aiutarli a completare i compiti in modo più efficiente”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^