VeeamData Management

Veeam annuncia Backup for Microsoft 365 v8, con nuove funzionalità di immutabilità dei dati

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale data Veeam annuncia Backup for Microsoft 365 v8, con nuove funzionalità di immutabilità dei dati

Veeam ha presentato la nuova versione 8 di Backup for Microsoft 365, il suo servizio per il backup dei dati contenuti in Microsoft 365. La novità principale è una nuova opzione per la copia immutabile dei backup

 

Veeam ha annunciato il lancio di Veeam Backup for Microsoft 365 v8, ultima versione della soluzione di backup per i dati custoditi nei servizi di Microsoft. Tra le novità troviamo la possibilità di creare copie immutabili dei backup, di effettuare backup distribuiti su larga scala, di proteggere i dati sui canali di Teams e di monitorare meglio le operazioni di backup e ripristino.

Veeam presenta Backup for Microsoft 365 v8

Un aspetto che non è forse così ben pubblicizzato riguardo Microsoft 365 è la necessità, da parte dei clienti, di effettuare il backup dei dati: Microsoft, infatti, non offre alcuna garanzia sulla sicurezza dei dati e si limita a offrire accesso ai servizi, secondo il modello della responsabilità condivisa.

Veeam Backup for Microsoft 365 offriva già la possibilità di effettuare backup immutabili, ma la nuova versione 8 permette anche di effettuare copie immutabili dei backup. Tali copie possono essere archiviate su qualunque supporto a oggetti compatibile con lo standard S3, come Amazon S3, Azure Blob Storage o IBM Cloud Object Storage.

Con i Veeam Proxy Pool è possibile distribuire il traffico su più proxy di backup, che si dividono quindi il carico e consentono di effettuare il backup più velocemente ed evitando che i sistemi di Microsoft limitino la velocità per traffico eccessivo. Si tratta di una funzionalità pensata per le realtà più grandi con decine di migliaia di utenti. Un'ulteriore novità è la possibilità di usare proxy basati su Linux, anziché esclusivamente su Windows.

La nuova versione permette anche di effettuare il backup dei canali condivisi e privati su Microsoft Teams, così da proteggere un quantitativo maggiore di dati.

"La perdita di dati, file e comunicazioni critici ospitati in Microsoft 365 è uno scenario catastrofico per qualsiasi organizzazione", ha dichiarato John Jester, CRO di Veeam. "Ecco perché oggi proteggiamo oltre 21 milioni di utenti, più di qualsiasi altro fornitore sul mercato, fatto che rende Veeam la soluzione di resilienza dei dati numero 1 per Microsoft 365. Veeam Backup for Microsoft 365 v8 assicura che, nonostante gli attacchi informatici e le problematiche con i dati che ci si può attendere, le organizzazioni abbiano un accesso immediato alle informazioni aziendali critiche per garantire la continuità del business. Con la più completa immutabilità dei backup per Microsoft 365, questa release include una nuova architettura progettata per l'efficienza e la scalabilità, oltre a un supporto aggiuntivo sviluppato direttamente sulle richieste dei clienti.”

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^