Workday potenzia la sua piattaforma per le HR con nuove funzionalità di IA
di Alberto Falchi pubblicata il 02 Agosto 2024, alle 12:30 nel canale dataLe nuove soluzioni HiredScore AI for Recruiting & for Talent mobility integrate in Workday, migliorano la produttività dei reparti HR e permettono ai dipendenti di migliorare le proprie competenze e accelerare il percorso di crescita interno
Workday ha aggiornato la propria piattaforma per la gestione delle risorse umane introducendo i nuovi moduli HiredScore AI for Recruiting e HiredScore AI for Talent mobility. Si tratta di applicazioni che sfruttano l'intelligenza artificiale per aiutare le imprese a gestire un maniera più efficiente i propri lavoratori, semplificando i processi di assunzione e di crescita dei dipendenti.
Workday: arrivano HiredScore AI for Recruiting e HiredScore AI for Talent mobility
HiredScore AI for Recruiting è un'applicazione che può essere aggiunta alla piattaforma di Workday. Progettata per migliorare il processo di assunzione del personale, fa leva sull'intelligenza artificiale per identificare velocemente i candidati dotati di competenze ed esperienze che corrispondono ai requisiti ricercati.
L'azienda spiega che non si limita a identificare possibili candidati che sono attivamente alla ricerca di lavoro, ma può segnalare anche candidati già contattati in precedenza, così come suggerire talenti anche fra chi non è attualmente in cerca di lavoro. L'idea è quella di aiutare le imprese a mantenere contatti con persone altamente qualificate per possibili offerte di lavoro future.
La soluzione offre vantaggi anche a chi sta cercando lavoro, suggerendo posizioni adatte alle proprie competenze e mettendoli in contatto con le imprese.
Secondo Workday, HiredScore AI for Recruiting consente un aumento del 25% della potenzialità dei recruiter e una riduzione del 34% nei tempi di revisione degli HR manager.
HiredScore AI for Talent Mobility, invece, è pensata per accelerare la crescita dei talenti all'interno delle imprese. Aiuta i lavoratori ad ampliare le proprie competenze offrendo suggerimenti personalizzati, liberando anche i manager da questi compiti. Secondo l'azienda, adottandola si potrà ottenere un aumento del 40% dei tassi di candidatura interna.
La Job Architecture di Workday si potenzia con nuove funzionalità di IA
Le nuove funzionalità di IA iintrodotte nella Job Architecture di Workday includono Intelligent Job Architecture Hub, uno spazio di lavoro alimentato dall'IA che riunisce intuizioni e azioni per gestire la Job Architecture da un unico punto di accesso. Queste funzionalità offrono suggerimenti sulle competenze di mercato emergenti, così da identificare nuovi set di competenze e mantenere la competitività e permettono di accelerare i processi di assunzione creando profili lavorativi in maniera estremamente rapida.
Fra i clienti di Workday, AdventHealth. “Il settore sanitario si trova ad affrontare significative carenze di personale dovute a pensionamenti, burnout e sfide del settore che hanno caratterizzato gli ultimi anni”, commenta Tom Nesteruk, vice president senior delle risorse umane e chief people officer associato di AdventHealth. "HiredScore AI sta trasformando il modo in cui coinvolgiamo e supportiamo il nostro pool di talenti e il personale esistente: nel primo anno d’implementazione ci ha permesso di assumere più di 1.000 professionisti sanitari dal nostro database esistente e abbiamo osservato una riduzione del 40% nei tempi di decisione degli HR manager”.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".