Avocent ADX, la nuova piattaforma per la gestione dei data center di Vertiv

Avocent ADX, la nuova piattaforma per la gestione dei data center di Vertiv

Con la diffusione di IA, IoT, 5G e altre tecnologie data-intensive, i data center sono diventati sempre più complessi. La piattaforma VertivTM Avocent ADX Ecosystem è pronta a soddisfare le esigenze delle architetture di rete ibride e del lavoro da remoto

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Device
Vertiv
 

Vertiv è una delle aziende leader a livello globale nel settore delle infrastrutture digitali critiche e soluzioni di continuità. Tra i suoi numerosi clienti, l'azienda di Columbus (Ohio) può vantare multinazionali del calibro di Alibaba, AT&T, Verizon, Vodafone, Telefonica e Tencent. Avocent ADX Ecosystem è una nuova piattaforma di gestione per data center, progettata da Vertiv al fine soddisfare le esigenze delle complesse architetture di rete ibride e del lavoro da remoto. Questa piattaforma è da qualche giorno disponibile anche in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). 

La piattaforma ideale per ambienti enterprise, edge, cloud e di colocation

Basato sulla tecnologia Avocent, ADX Ecosystem è stato progettato per rendere l’esperienza di lavoro remoto sicura e stabile e per consentire agli utenti un rapido accesso ai dati. Infatti, Avocent ADX Ecosystem offre in unico dispositivo il KVM 4K più veloce e ricco di funzionalità presente sul mercato. Il KVM non è altro che un dispositivo hardware che consente all'amministratore di un server la possibilità di controllare più computer da un'unica tastiera, monitor e mouse. Un sistema KVM permette la gestione, il monitoraggio e il controllo di un ambiente aziendale da una posizione centrale. Per quanto riguarda l’architettura di Avocent ADX Ecosystem, gli utenti potranno accedere alle API e alle piattaforme di loro interesse per integrare in modo rapido i propri dispositivi IT dall’enterprise all’edge. Avocent ADX Ecosystem utilizza la tecnologia Avocent Core Insight (Avocent ACI) per ottimizzare anche la comunicazione con i dispositivi abilitati Redfish: in questo modo la piattaforma può garantire agli utenti un accesso sicuro in base alle policy, fornendo loro funzionalità video ad alta risoluzione e supportando anche le tecnologie più avanzate, come i connettori USB-C.

Rob Brothers, Program VP, Datacenter & Support Services di IDC, ha accolto favorevolmente la nuova piattaforma. “I clienti, dall'edge all'enterprise, al cloud e al servizi di colocation, stanno cercando un modo più affidabile per accedere in sicurezza ai sistemi, poiché il lavoro e la gestione dei sistemi da remoto si stanno diffondendo notevolmente negli ultimi due anni. Vertiv sta rispondendo a queste esigenze di scalabilità offrendo la nuova piattaforma Avocent ADX”. 

“Con la diffusione di IA, IoT, 5G e altre tecnologie data-intensive, i data center sono sempre più complessi e in futuro lo diventeranno ancora di più. Oggi le aziende accedono alle risorse IT anche al di fuori del tradizionale data center, per cui è necessario dotarsi di piattaforme in grado di offrire adeguate garanzie in termini di performance, sicurezza e affidabilità in qualunque contesto. L’attenzione di Vertiv all’innovazione e alla soddisfazione dei clienti hanno portato allo sviluppo di Avocent ADX Ecosystem, che utilizza architetture aperte di ultima generazione che consentono un controllo efficiente, veloce e puntuale di dispositivi e infrastrutture, inclusi server, sensori remoti e sistemi di continuità, ha dichiarato Angie McMillin, Vice President and General Manager of IT Systems di Vertiv. 

Avocent ADX Ecosystem, per gestire da remoto l'infrastruttura IT

La soluzione Avocent ADX Ecosystem serve a gestire da remoto l'infrastruttura IT (processori di servizio, macchine virtuali, moduli IP KVM e dispositivi di accesso remoto) e ad automatizzare una serie di operazioni: risulta particolarmente adatta per le implementazioni edge, dove scalabilità e crescita costante sono due fattori critici di successo. Avocent ADX Ecosystem include diverse componenti che possono essere implementate singolarmente o associate ad altre: la piattaforma può gestire sessioni sia KVM sia seriali per oltre 100 utenti simultaneamente. Il rack manager fornisce il consolidamento IP per diversi dispositivi, mentre il KVM 4K remoto risulta più veloce ed efficiente rispetto ad altri standard. Con Avocent ADX MP1000 Management Platform, per esempio, è possibile semplificare la gestione, il controllo, la sicurezza e l’automazione dell’infrastruttura IT (fisica e virtuale) dall’enterprise all’edge: gestisce processori di servizio, macchine virtuali, moduli IP KVM e dispositivi di accesso remoto. Avocent ADX RM1048P Rack Manager, invece, collega e gestisce diversi dispositivi IT nel rack e può essere implementato con o senza Avocent ADX MP1000. Oltre a consolidare gli indirizzi IP utilizza Power over Ethernet (PoE) per ridurre il numero di cavi nel rack. Avocent ADX IPUHD 4K IP KVM Switch può ospitare più di 100 utenti e 48 target univoci in una singola sessione, offrendo video 4K e prestazioni ad alta velocità (20 GB su uplink) che permettono una gestione dei dispositivi e dei dati in tempo reale. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^