Chiusura fiscale in rosso per Seagate

Chiusura fiscale in rosso per Seagate

Forte passivo annuale per Seagate, giustificato da svalutazioni di beni e investimenti operate per ritornare alla profittabilità

di pubblicata il , alle 12:04 nel canale Device
Seagate
 
36 Commenti
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OutOfBounds24 Luglio 2009, 20:27 #21
Io ultimamente ho avuto a che fare con alcuni samsung che mi hanno piacevolmente sorpreso, soprattutto per la silenziosità...
Gordon25 Luglio 2009, 02:06 #22
è talmente difficile determinate quale marca vada meglio o peggio
mi si sono rotti dischi fissi di tutte le marche
sicuramente i diamond max 9 o 10 sono stati i peggiori, ma ho ancora modelli di quella serie perfettamente funzionanti da secoli, altri invece morti
Ho 2 seagate in raid dal 2005, mai perso un byte
Un'amico gli si sono rotti hitachi, maxtor, western digital (morto all'improvviso)

non è facile
bye
elwood_gt25 Luglio 2009, 02:11 #23
Avendo avuto un 500gb serie 11 che s'era bloccato, ho provato tutti i canali Seagate per recuperarne il contenuto. (lo sapete, firmware bacato e blocco della porta Sata)

0, non una risposta, hanno fatto disperare migliaia di persone.

Ho recuperato tutto solo grazie gentilissimo utente del forum, tramite la procedura TTL.
Da lui in ditta mi disse che ne avevano scassati a decine di quella serie bacata.

Sono un freelance e non posso permettermi di rivolgermi a ditte specializzate.

Va' da se che in questo ramo molto competitivo come lo storage commetti toppate del genere, la paghi.
netcrusher25 Luglio 2009, 08:02 #24

non è solo la qualità

stiamo bene o male valutando questa chiusura in rosso di Seagate rapportandola esclusivamente al problema dischi difettosi, non è che qualcuno ha notato che ci stiamo anche impoverendo di brutto ed è forse anche per questa causa che l'azienda ha accumulato questo passivo????
Ragazzi ma voi vivete nel paese dei balocchi che non avete problemi economici??? boh.....
fraussantin25 Luglio 2009, 21:56 #25
speriamo che per rilanciare il mercato facciano dele offerte ho giosto bisogno di un disco estrno !!!!!!!!!


a parte gli skerzi penso che ogmi ditta faccia i suoi errori e poi li paghi (vedi nvidia)

io ho un wd250 da portatili e aveva dei cluster rotti quando lo ho preso (l'acer me lo ha sostituito) quindi tutti posssono sbagliare e specialmente un firmware non pregiudica la qualita costruttiva di un prodotto!!! si puo sosrituire(almeno spero!!!!)

pensate a windows quante patch o agg rilasciano per aggiornare i bug che ha!!!!

a volte per la furia di immmettere sul mercato un prodotto si tralasciano dei particolari !!!!!!

personalmente meglio un problema di firmare che di saldature come nvidia a fatto sulla serie 8-9m
bongo7426 Luglio 2009, 08:07 #26
Originariamente inviato da: netcrusher
stiamo bene o male valutando questa chiusura in rosso di Seagate rapportandola esclusivamente al problema dischi difettosi, non è che qualcuno ha notato che ci stiamo anche impoverendo di brutto ed è forse anche per questa causa che l'azienda ha accumulato questo passivo????
Ragazzi ma voi vivete nel paese dei balocchi che non avete problemi economici??? boh.....


si tutto giusto, pero' poi se ti "mangi" anche la clientela, quando la gente avra' 2soldi in + in tasca..non compreranno+ i tuoi prodotti
SuperSandro26 Luglio 2009, 09:20 #27

OT, ma mica tanto...

Scusate, forse(!) sono OT, ma visto che molti di voi parlano dell'inaffidabilità dei dischi Seagate...

1) Avevo un disco Seagate 500 GB, morto all'improvviso. Era in garanzia e dopo una quidicina di giorni me l'hanno sostituito senza problemi, ma nel frattempo - avevo bisogno di lavorare al PC - mi sono visto costretto a comprarne uno nuovo (su cui ho reinstallato tutto, dal SO in poi: per fortuna avevo sia i DVD sia HD di back-up!). Dopo un paio di settimane mi hanno consegnato l'HD nuovo, che conservo ancora imballato(!!).

2) Per realizzare i miei back-up utilizzo un HD esterno Segate. Dopo aver letto questo 3D incomincio seriamente a preoccuparmi...

Domanda:

Ricordo che esistono SW capaci di valutare l'affidabilità degli hard disk. Qualcuno sa indicare un programma di questo tipo realmente serio e affidabile?
fraussantin26 Luglio 2009, 10:39 #28
Originariamente inviato da: SuperSandro
Scusate, forse(!) sono OT, ma visto che molti di voi parlano dell'inaffidabilità dei dischi Seagate...

1) Avevo un disco Seagate 500 GB, morto all'improvviso. Era in garanzia e dopo una quidicina di giorni me l'hanno sostituito senza problemi, ma nel frattempo - avevo bisogno di lavorare al PC - mi sono visto costretto a comprarne uno nuovo (su cui ho reinstallato tutto, dal SO in poi: per fortuna avevo sia i DVD sia HD di back-up!). Dopo un paio di settimane mi hanno consegnato l'HD nuovo, che conservo ancora imballato(!!).

2) Per realizzare i miei back-up utilizzo un HD esterno Segate. Dopo aver letto questo 3D incomincio seriamente a preoccuparmi...

Domanda:

Ricordo che esistono SW capaci di valutare l'affidabilità degli hard disk. Qualcuno sa indicare un programma di questo tipo realmente serio e affidabile?


come dico sempre ogni ditta fa i suoi errori cmq mi sa che anche io non comprero seagate!!!!

prova a chiedere nella sezione hd e affini li ti sapranno dire ma io so che non sono tanto affidabili perche possono dirti se i cluster sono usurati ma non se si romperanno per la scarsa qualita!!!!!!

(poi pero considera che non sono tanto ferrato sull'argomento quindi senti loro e prendila per sentito dire!!!!)
faestrike26 Luglio 2009, 11:01 #29
A me se rotto un seagate 500gb la settima scorsa,comprato a ottobre 2008,adesso aspetto la risposta per rma dal negozio che l ho comprato,ho gia mandato 2 fax e ancora niente mi sa che faccio prima a buttarlo e comprarne un altro.
SuperSandro26 Luglio 2009, 11:18 #30
Originariamente inviato da: faestrike
A me se rotto un seagate 500gb la settima scorsa,comprato a ottobre 2008,adesso aspetto la risposta per rma dal negozio che l ho comprato,ho gia mandato 2 fax e ancora niente mi sa che faccio prima a buttarlo e comprarne un altro.


..uhmm... mi sembra strano: se sullo scontrino (o fattura) c'è il numero di matricola del disco, non dovrebbero fare alcuna difficoltà. Perché hai mandato il fax e non sei andato di persona?

Nel mio caso avevo acquistato l'HD addirittura nel 2007 e, quando l'ho consegnato per la verifica, mancavano solo tre mesi alla scadenza della garanzia che, come per tutti i prodotti - è biennale. Non hanno fatto alcuna difficoltà e - per quello che mi riguarda (anche se non è merito del negozio: si sono semplicemente comportati correttamente) - non hanno perso il cliente.

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