Chiusura fiscale in rosso per Seagate

Chiusura fiscale in rosso per Seagate

Forte passivo annuale per Seagate, giustificato da svalutazioni di beni e investimenti operate per ritornare alla profittabilità

di pubblicata il , alle 12:04 nel canale Device
Seagate
 
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
faestrike26 Luglio 2009, 11:31 #31
Originariamente inviato da: SuperSandro
..uhmm... mi sembra strano: se sullo scontrino (o fattura) c'è il numero di matricola del disco, non dovrebbero fare alcuna difficoltà. Perché hai mandato il fax e non sei andato di persona?

Nel mio caso avevo acquistato l'HD addirittura nel 2007 e, quando l'ho consegnato per la verifica, mancavano solo tre mesi alla scadenza della garanzia che, come per tutti i prodotti - è biennale. Non hanno fatto alcuna difficoltà e - per quello che mi riguarda (anche se non è merito del negozio: si sono semplicemente comportati correttamente) - non hanno perso il cliente.


non sono andato di persona perche ho comprato online a 1000 km da dove sto io,mi risulterebbe un po scomodo andare fin li,allora loro richiedono fax con i dati per inviarti il numero di rma per spedirlo
SuperSandro26 Luglio 2009, 11:34 #32
Originariamente inviato da: faestrike
non sono andato di persona perche ho comprato online a 1000 km da dove sto io,mi risulterebbe un po scomodo andare fin li,allora loro richiedono fax con i dati per inviarti il numero di rma per spedirlo


...oops! Il vantaggio di comprare sotto casa...
!fazz26 Luglio 2009, 12:22 #33
Originariamente inviato da: SuperSandro
Scusate, forse(!) sono OT, ma visto che molti di voi parlano dell'inaffidabilità dei dischi Seagate...

1) Avevo un disco Seagate 500 GB, morto all'improvviso. Era in garanzia e dopo una quidicina di giorni me l'hanno sostituito senza problemi, ma nel frattempo - avevo bisogno di lavorare al PC - mi sono visto costretto a comprarne uno nuovo (su cui ho reinstallato tutto, dal SO in poi: per fortuna avevo sia i DVD sia HD di back-up!). Dopo un paio di settimane mi hanno consegnato l'HD nuovo, che conservo ancora imballato(!!).

2) Per realizzare i miei back-up utilizzo un HD esterno Segate. Dopo aver letto questo 3D incomincio seriamente a preoccuparmi...

Domanda:

Ricordo che esistono SW capaci di valutare l'affidabilità degli hard disk. Qualcuno sa indicare un programma di questo tipo realmente serio e affidabile?

stai tranquillo non esistono marche buone a priori e marche cattive a priori seagate è il maggior produttore di hdd al modo, ultimamente ha avuto una serie difettata ma cmq corredato da un ottimo supporto per la garanzia
come sempre non esistono preconcetti buono/ cattivo poi un esemplare fallato capita sempre ho visto fiat panda con 230000 km e mai un problema e audi a6 con la testata esplosa a 10.000km ma non per questo la panda è più affidabile della a6
fraussantin01 Agosto 2009, 18:56 #34
salve ho vito in offerta al panorama un seagate 500 bga 55 euro esterno 3.5 + alim

che ne dite dara difettato ?????
Speedy L\'originale01 Agosto 2009, 19:47 #35
Originariamente inviato da: fraussantin
salve ho vito in offerta al panorama un seagate 500 bga 55 euro esterno 3.5 + alim

che ne dite dara difettato ?????


Guarda che di seagate difettati non ce ne sono..
Se becchi la serie col firmware + vecchio basta che lo aggiorni e risolvi.
fraussantin02 Agosto 2009, 08:57 #36
ma si puo fare a quelli esterni????

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^