Eaton annuncia i nuovi UPS 5PX Gen2 fino a 3.000 VA

Eaton annuncia i nuovi UPS 5PX Gen2 fino a 3.000 VA

Eaton ha annunciato i nuovi UPS della seria 5PX Gen2 in grado di offrire potenze fino a 3.000 VA e con il supporto a schede di rete opzionali per consentirne il monitoraggio e l'aggiornamento da remoto

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Device
Eaton
 

Eaton ha presentato la nuova linea di UPS 5PX Gen2, pensata per essere adoperata tanto in armadi da rack quanto in altri contesti. Con un ingombro ridotto e con potenze fino a 3 kVA, i nuovi UPS sono caratterizzati dalla presenza di uno schermo LCD e dalla possibilità di installare una scheda di rete per il controllo da remoto.

Eaton 5PX Gen2, i nuovi UPS con schermo LCD monitorabili da remoto

Eaton 5PX Gen2

Gli Eaton 5PX Gen2 sono UPS pensati per essere usati nei data center, ma non solo: la loro forma permette infatti di usarli sia negli armadi da rack, grazie alle apposite slitte, sia con l'apposito supporto da pavimento. Nel caso in cui si opti per l'opzione rack, i vari modelli offrono diverse potenze e diverse compatibilità: sono infatti disponibili modelli da 1000 VA a 3000 VA (utilizzabili anche come tower), modelli da 2200 VA e 3000 VA in formato RT2U ottimizzato per il montaggio in rack e RT3U ottimizzato per i rack a bassa profondità.

La potenza messa a disposizione dai nuovi UPS sarebbe fino all'11% maggiore rispetto a quella di altri UPS secondo il produttore, che afferma altresì come i prodotti siano certificati Energy Star 2.0.

Eaton segnala come lo schermo LCD renda la configurazione più facile e intuitiva, con una procedura guidata iniziale per semplificare la messa in servizio. È possibile dare un ordine di priorità ai dispositivi connessi, così da garantire che i servizi essenziali vengano mantenuti in linea il più a lungo possibile (e idealmente fino al ripristino dell'alimentazione di rete). La commutazione di potenza e il disaster recovery possono essere gestiti con il controllo dei segmenti di carico, ovvero delle singole prese.

I nuovi UPS Eaton 5PX Gen 2 sono pensati per essere monitorati da remoto grazie alla possibilità di installare una scheda di rete Gigabit, con la quale è possibile altresì aggiornare il firmware dei dispositivi ed effettuare il monitoraggio in cloud.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'azienda, che non ha comunicato pubblicamente i prezzi di lancio dei dispositivi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^