Epson Moverio e TeamViewer Pilot insieme per semplificare gli interventi sul campo con la realtà aumentata
di Riccardo Robecchi pubblicata il 13 Ottobre 2019, alle 08:01 nel canale DeviceEpson e TeamViewer annunciano la disponibilità di TeamViewer Pilot sugli occhiali Moverio BT-350, destinati all'ambito professionale, perché i tecnici sul campo possano essere più efficaci grazie alla realtà aumentata
Gli interventi sul campo non sono sempre facili, in particolare quando c'è bisogno di fare descrizioni precise. Si sa che un'immagine vale più di mille parole e proprio per questo detto nasce l'integrazione tra gli smart glass Epson Moverio e TeamViewer. Gli agenti sul campo potranno infatti ora utilizzare TeamViewer Pilot per inviare e ottenere informazioni tramite i propri Epson Moverio BT-350.
Epson e TeamViewer integrano TeamViewer Pilot nei Moverio BT-350
Gli Epson Moverio BT-350 sono smart glass, ovvero "occhiali intelligenti" in grado di sovrapporre immagini e informazioni generate in tempo reale a quelle presenti nel mondo reale. Rientrano nella categoria dei dispositivi per la cosiddetta "realtà aumentata", o meglio "realtà estesa" (dall'inglese augmented reality), che sovrappone contenuti digitali a quelli reali.
I Moverio BT-350 sono infatti all'apparenza occhiali normali, sebbene più grandi del solito, che però contengono due schermi trasparenti nelle lenti che permettono di visualizzare immagini in sovrimpressione. Una serie di sensori e fotocamere danno agli occhiali la consapevolezza (in senso lato) del loro posizionamento nello spazio.
Grazie a TeamViewer Pilot gli addetti possono richiedere e ricevere assistenza tramite i propri occhiali Moverio in maniera più semplice e immediata rispetto all'utilizzo della voce per descrivere la situazione. Il personale da remoto può aggiungere note e indicare graficamente elementi alle persone sul campo per aiutarle a risolvere i problemi in maniera più rapida ed efficace rispetto alle modailtà tradizionali.
"Per le aziende con grandi team di assistenza sul campo o con grandi squadre dedicate ai clienti", afferma Gautam Goswami, CMO e responsabile per i prodotti di TeamViewer, "è importante avere un tecnico in loco che risolva immediatamente i problemi. L'integrazione di TeamViewer Pilot con i Moverio consente agli esperti di essere virtualmente sul posto, a prescindere da dove ci si trovi. I tecnici on-site e dell'assistenza, che devono svolgere riparazioni e interventi complessi oppure risolvere problemi operativi, possono essere assistiti visivamente da remoto da altri esperti, lavorando a mani libere sulla base delle istruzioni fornite. In questo modo è possibile risolvere i problemi più rapidamente, migliorando al contempo la produttività e la soddisfazione del cliente."
Ulteriori informazioni su TeamViewer Pilot sono disponibili a questo indirizzo.
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