Epson Moverio e TeamViewer Pilot insieme per semplificare gli interventi sul campo con la realtà aumentata

Epson Moverio e TeamViewer Pilot insieme per semplificare gli interventi sul campo con la realtà aumentata

Epson e TeamViewer annunciano la disponibilità di TeamViewer Pilot sugli occhiali Moverio BT-350, destinati all'ambito professionale, perché i tecnici sul campo possano essere più efficaci grazie alla realtà aumentata

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Device
EpsonTeamViewer
 

Gli interventi sul campo non sono sempre facili, in particolare quando c'è bisogno di fare descrizioni precise. Si sa che un'immagine vale più di mille parole e proprio per questo detto nasce l'integrazione tra gli smart glass Epson Moverio e TeamViewer. Gli agenti sul campo potranno infatti ora utilizzare TeamViewer Pilot per inviare e ottenere informazioni tramite i propri Epson Moverio BT-350.

Epson e TeamViewer integrano TeamViewer Pilot nei Moverio BT-350

Epson Moverio e TeamViewer Pilot

Gli Epson Moverio BT-350 sono smart glass, ovvero "occhiali intelligenti" in grado di sovrapporre immagini e informazioni generate in tempo reale a quelle presenti nel mondo reale. Rientrano nella categoria dei dispositivi per la cosiddetta "realtà aumentata", o meglio "realtà estesa" (dall'inglese augmented reality), che sovrappone contenuti digitali a quelli reali.

I Moverio BT-350 sono infatti all'apparenza occhiali normali, sebbene più grandi del solito, che però contengono due schermi trasparenti nelle lenti che permettono di visualizzare immagini in sovrimpressione. Una serie di sensori e fotocamere danno agli occhiali la consapevolezza (in senso lato) del loro posizionamento nello spazio.

Grazie a TeamViewer Pilot gli addetti possono richiedere e ricevere assistenza tramite i propri occhiali Moverio in maniera più semplice e immediata rispetto all'utilizzo della voce per descrivere la situazione. Il personale da remoto può aggiungere note e indicare graficamente elementi alle persone sul campo per aiutarle a risolvere i problemi in maniera più rapida ed efficace rispetto alle modailtà tradizionali.

"Per le aziende con grandi team di assistenza sul campo o con grandi squadre dedicate ai clienti", afferma Gautam Goswami, CMO e responsabile per i prodotti di TeamViewer, "è importante avere un tecnico in loco che risolva immediatamente i problemi. L'integrazione di TeamViewer Pilot con i Moverio consente agli esperti di essere virtualmente sul posto, a prescindere da dove ci si trovi. I tecnici on-site e dell'assistenza, che devono svolgere riparazioni e interventi complessi oppure risolvere problemi operativi, possono essere assistiti visivamente da remoto da altri esperti, lavorando a mani libere sulla base delle istruzioni fornite. In questo modo è possibile risolvere i problemi più rapidamente, migliorando al contempo la produttività e la soddisfazione del cliente."

Ulteriori informazioni su TeamViewer Pilot sono disponibili a questo indirizzo.

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