Epson presenta le nuove stampanti a sublimazione SureColor SC-F9400 con inchiostri fluorescenti

Epson presenta le nuove stampanti a sublimazione SureColor SC-F9400 con inchiostri fluorescenti

Epson ha presentato la sua prima stampante a sublimazione in grado di stampare con inchiostri fluorescenti: è la SureColor SC-F9400H, in grado di stampare su tessuti fino a 64 pollici di larghezza

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Device
Epson
 

La stampa a sublimazione su tessuti con inchiostri fluorescenti è divenuta più semplice grazie alla nuova Epson SureColor SC-F9400H, che permette di stampare con inchiostri fluorescenti su tessuti in grandi volumi e con una larghezza di 64 pollici. Simili le caratteristiche della SureColor SC-F9400, che però non supporta gli inchiostri fluo.

Epson SureColor SC-F9400H e SC-F9400: le stampanti a sublimazione con inchiostri fluorescenti

Epson SureColor SC-F9400H

Sebbene gli inchiostri fluorescenti rappresentino senz'altro una nicchia di mercato rispetto alla più vasta richiesta di colori tradizionali, le aziende possono trarre indubbiamente vantaggio dalla possibilità di offrire la stampa con tali inchiostri. La nuova Epson SureColor SC-F9400H è il primo modello del produttore giapponese che permette di stampare con giallo fluorescente e rosa fluorescente su tessuti e dunque abiti, soft signage (bandiere, ecc) e articoli promozionali.

Questa è la più significativa differenza tra la SC-F9400H e la SC-F9400, che risultano altrimenti identiche nella capacità di stampare su oggetti fino a 64 pollici di larghezza.

Con questa nuova serie Epson introduce anche altre novità: le istruzioni sull'utilizzo e la manutenzione delle stampanti sono fornite tramite un video accessibile da un codice QR; è presente una selezione più ampia di file EMX; la testina di stampa è protetta per controllare il flusso dell'aria; un sistema di rimozione automatica delle fibre impedisce l'occlusione degli ugelli.

"Ancora una volta, ci siamo concentrati sullo sviluppo ulteriore della gamma e l’introduzione di una soluzione a inchiostro fluorescente aggiunge nuovo valore ai nostri prodotti. È la prima volta per noi e siamo convinti di aver realizzato degli inchiostri fluorescenti superiori in termini di luminosità e densità del colore”, commenta Renato Sangalli, Business Manager ProGraphics di Epson Italia.

La disponibilità delle nuove stampanti è prevista per gennaio 2020. Ulteriori informazioni saranno rese disponibili sul sito dell'azienda.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^