Fusion Render Cloud: il cloud computing secondo AMD

Fusion Render Cloud: il cloud computing secondo AMD

AMD annuncia una propria iniziativa di cloud computing in collaborazione, per la parte software, con OTOY, per inviare video HD anche a dispositivi mobile via broadband

di pubblicata il , alle 14:22 nel canale Device
AMD
 
28 Commenti
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sniperspa09 Gennaio 2009, 15:34 #11
Per quando avremo connessioni che permetteranno lo streaming di giochi ci saranno singoli videogames che necessiteranno di questo supercomputer per girare
SwatMaster09 Gennaio 2009, 15:35 #12
Originariamente inviato da: 2012comin
avevo letto che teoricamente è possibile
se cerchi su google trovi talmente tanto materiale che è impossibile leggerlo tutto.

cmq se non ricordo male anni fa la teoria della relatività stava per andare in crisi perchè si erano scoperte particelle che "rimbalzando" andavano più veloce della luce. E sempre se non ricordo male, la relatività ristretta non esclude la possibilità che si possa superare tale velocità.

scusate OT e scusate se ho detto una castroneria


Non è una castroneria per nulla.
E poi, mi sembra che 300.000km/s, su un pianeta come la Terra, non siano così pochi. Più che altro, il bottleneck è il "veicolatore" dell'informazione e le unità che la processano.

Detto ciò, a me sembra una cosa interessante. Sarà da constatarne l'utilità reale ed i costi.
capitan_crasy09 Gennaio 2009, 15:38 #13
Originariamente inviato da: El Bombastico
Scusate ma a me sta cosa che il supercomputer ti elabora il videogames e ti spedisce l'output video sembra un'emerita stronzata.


L'idea di base è che questo superPC calcoli il gioco e te lo rimanda sotto forma di video in tempo reale per poter giocare per esempio su un netbook o Smartphone collegato ad internet.
In poche parole ( in teoria ) potrei giocare a crisis sul mio ormai vecchio Ipaq 6915...
AstonSony09 Gennaio 2009, 15:39 #14

Tachioni

La teoria della relativita non esclude la possibilita di avere velocita superiori a quella della luce. Esistono teoricamente i Tachioni che quando sono fermi vanno alla velocita della luce !
Comunque non sono un fisico.( accetto qualsiasi critica alla mia modestissima conoscenza).
Marko9109 Gennaio 2009, 15:41 #15
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busine...-amd_27653.html

AMD annuncia una propria iniziativa di cloud computing in collaborazione, per la parte software, con OTOY, per inviare video HD anche a dispositivi mobile via broadband

Click sul link per visualizzare la notizia.


Prima che qualcuno venga a paragonare questo super-computer con Roadrunner(1,3 Pflops DP) o Jaguar (1,1 Petaflops DP), e' meglio specificare che ha performance teoriche di 1 Petaflops in single precision. In double precision, le performance teoriche si riducono a 200 Teraflops.
Sara' interessante vedere cosa Larabee portera' al settore. Le specifiche circolate parlano di 1 Teraflops DP/2 Teraflops SP, il che lo renderebbe adatto a produrre soluzioni super-computing (oltre ad avere codice nativo x86).

Per quanto riguarda il progetto di AMD, mi risulta difficile capire cosa vogliono realizzare. Il supercomputer eliminerebbe le operazioni di endecoding e varie, o processare i frame, ma a che prezzo? La periferica dovra' sempre essere sufficentemente potente per disegnare i pixel sullo scherzo. E il lag, nel caso dei videogiochi, sarebbe enorme.

Originariamente inviato da: 2012comin
avevo letto che teoricamente è possibile
se cerchi su google trovi talmente tanto materiale che è impossibile leggerlo tutto.

cmq se non ricordo male anni fa la teoria della relatività stava per andare in crisi perchè si erano scoperte particelle che "rimbalzando" andavano più veloce della luce. E sempre se non ricordo male, la relatività ristretta non esclude la possibilità che si possa superare tale velocità.

scusate OT e scusate se ho detto una castroneria


No, e' una questione un po' diversa. La meccanica quantistica , in particolare il principio di Heisenberg, prevede che non e' possibile conoscere nello stesso momento la posizione e velocita' di una particella/onda con accuratezza perfetta. Cioe' si traduce nella possibilita' / probabilita' che un fotone possa viaggiare a velocita' superluminare all'interno di un pacchetto di fotoni.
Dal punto di vista pratico, non e' stata mai osservata nessuna particella superluminare.
Sono stati eseguiti esperimenti nel quale lo stato di due particelle/onde in entanglement e' stato "teletrasportato" (esperimento di Bell), ma questi esperimenti non violano il principio di localita' ne la relativita' (non c'e' trasmissione di informazioni).

Originariamente inviato da: tommy781
la teoria della relatività è già superata da un pezzo ad essere precisi ma si preferisce lasciarla in piedi per comodità.

No, la teoria della relativita' e' ancora perfettamente valida. Si sta cercando un modo per conciliare teoria della relativita' e meccanica quantistica, perche' non vanno d'accordo. La cosidetta "M-Theory o teoria del tutto".
TheDarkAngel09 Gennaio 2009, 15:41 #16
Originariamente inviato da: 2012comin
avevo letto che teoricamente è possibile
se cerchi su google trovi talmente tanto materiale che è impossibile leggerlo tutto.

cmq se non ricordo male anni fa la teoria della relatività stava per andare in crisi perchè si erano scoperte particelle che "rimbalzando" andavano più veloce della luce. E sempre se non ricordo male, la relatività ristretta non esclude la possibilità che si possa superare tale velocità.

scusate OT e scusate se ho detto una castroneria


qua si è nel campo delle supposizioni supposte per ora non c'è esperimento o fenomeno fisico osservabile in cui l'informazione ha viaggiato a una velocità superiore della luce ^_^

Originariamente inviato da: tommy781
la teoria della relatività è già superata da un pezzo ad essere precisi ma si preferisce lasciarla in piedi per comodità.


talmente tanto per comodità che ad ogni osservazione/esperimento fisico risulta precisa fino all'incertezza dello strumento, davvero superata
TheDarkAngel09 Gennaio 2009, 15:43 #17
Originariamente inviato da: SwatMaster
Non è una castroneria per nulla.
E poi, mi sembra che 300.000km/s, su un pianeta come la Terra, non siano così pochi. Più che altro, il bottleneck è il "veicolatore" dell'informazione e le unità che la processano.

Detto ciò, a me sembra una cosa interessante. Sarà da constatarne l'utilità reale ed i costi.


fai due calcoli e scoprirai che pingare gli stati uniti alla velocità della luce ti porta a una latenza di ~40ms
la luce è troppo lenta ^_^
Marko9109 Gennaio 2009, 15:51 #18
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busine...-amd_27653.html

AMD annuncia una propria iniziativa di cloud computing in collaborazione, per la parte software, con OTOY, per inviare video HD anche a dispositivi mobile via broadband

Click sul link per visualizzare la notizia.


Originariamente inviato da: 2012comin
avevo letto che teoricamente è possibile
se cerchi su google trovi talmente tanto materiale che è impossibile leggerlo tutto.

cmq se non ricordo male anni fa la teoria della relatività stava per andare in crisi perchè si erano scoperte particelle che "rimbalzando" andavano più veloce della luce. E sempre se non ricordo male, la relatività ristretta non esclude la possibilità che si possa superare tale velocità.

scusate OT e scusate se ho detto una castroneria


Originariamente inviato da: tommy781
la teoria della relatività è già superata da un pezzo ad essere precisi ma si preferisce lasciarla in piedi per comodità.


Originariamente inviato da: =Cipo2003=
datemi le fonti che voglio approfondire, adoro la fisica!

sorry per l'OT


Originariamente inviato da: TheDarkAngel
fai due calcoli e scoprirai che pingare gli stati uniti alla velocità della luce ti porta a una latenza di ~40ms
la luce è troppo lenta ^_^


Esatto! Nessuno potra' mai giocare una partita interplanetaria a Counterstrike. Il lag sarebbe.. galattico
SwatMaster09 Gennaio 2009, 16:23 #19
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
fai due calcoli e scoprirai che pingare gli stati uniti alla velocità della luce ti porta a una latenza di ~40ms
la luce è troppo lenta ^_^


Ma sono... Troppi!
Mercuri009 Gennaio 2009, 16:47 #20
Originariamente inviato da: Marko91
Per quanto riguarda il progetto di AMD, mi risulta difficile capire cosa vogliono realizzare.

Ce lo chiediamo un pò tutti.

La cosa, in realtà, ha a che vedere anche con i rendering "simil raytracing" proposti da AMD al lancio della serie 4870x2. A quanto ne so, sono fatti usando questa tecnologia (più altre di "lighting capture" cinematografico)

Dopo molte peregrinazioni, riuscii ad ottenere alcune info: qualche anno fa un tipo di cui non ricordo il nome stava lavorando ad una tecnologia per lo "streaming della grafica di videogiochi" all'interno di un browser. AMD si è interessata ed ha acquistato tutta la baracca.

L'home page di OTOY ora è "vuota"... ma nel sito qualcosa è rimasto
http://www.otoy.com/site/start.htm

Dove si voglia arrivare, comunque, non l'ho mica capito.

Originariamente inviato da: Marko91
Esatto! Nessuno potra' mai giocare una partita interplanetaria a Counterstrike. Il lag sarebbe.. galattico

Vero per le partite interplanetarie, ma per le partite mondiali che differenza ci sarebbe tra la latenza che si ha ora e quella di OTOY?

(ovviamente ci sono diversi problemi di banda... anche se OTOY probabilmente serve proprio a comprimere la banda che serve)

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