HP continua a innovare nelle stampanti come strumento per la trasformazione digitale

HP continua a innovare nelle stampanti come strumento per la trasformazione digitale

HP è da sempre leader nel mercato delle stampanti, dai modelli consumer, passando per quelli business fino ad arrivare ai grandi formati. Questa leadership si basa su una costante innovazione tecnologica che rende le soluzioni business degli strumenti non solo per stampare ma anche il mezzo per abilitare la trasformazione digitale in azienda. Ne abbiamo parlato con Giampiero Savorelli, Print Business Group Director di HP Italy

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Device
HP
 

Subito fuori Milano, HP ha i propri uffici in Italia e un luogo dove mostrare tutte le sue ultime tecnologie. Si chiama HP Innovation Center e viene utilizzato non solo come vetrina di prodotti, ma anche per organizzare eventi per partner e clienti. È qui che abbiamo avuto l’occasione di intervistare Giampiero Savorelli, Print Business Group Director per HP in Italia.

HP: le stampanti al centro dei processi documentali in azienda

[HWUVIDEO="2782"]HP continua a innovare nelle stampanti come strumento per la trasformazione digitale[/HWUVIDEO]
 

In ambito business le stampanti continuano a ricoprire un ruolo importante e sempre di più possono diventare degli strumenti per abilitare la trasformazione digitale delle aziende. Come device connessi alla rete aziendale permettono di semplificare i processi aziendali legati alla gestione documentale. Giampiero Savorelli ci ha anticipato che nei prossimi mesi sarà possibile scaricare direttamente sulle stampanti delle app specifiche per gestire i processi di diverse funzioni aziendali, come le risorse umane. Centrale, in questo contesto, il tema della sicurezza, proprio perché le stampanti multifunzione sono connesse alla rete aziendale e si integrano nei processi. HP adotta delle soluzioni proprietarie per garantire il massimo livello di sicurezza, come HP Sure Start, che valida in automatico il BIOS della stampante e ripristina una versione originale del BIOS in caso di difformità. Altre due soluzioni sono il Run-time Intrusion Detection, che intercetta eventuali malware, e il Whitelisting, che garantisce che solo codice autorizzato da HP possa girare sulle stampanti. 

Maggiori informazioni sulle tecnologie di HP per le stampanti business sul sito ufficiale.

 

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^