HPE Aruba presenta Aruba Instant On, una nuova famiglia di Access Point pensati per le piccole aziende

HPE Aruba presenta Aruba Instant On, una nuova famiglia di Access Point pensati per le piccole aziende

I nuovi access point Aruba Instant On sono basati sul protocollo 802.11ac Wave 2, sono semplici da installare e gestire e supportano la tecnologia Smart Mesh per estendere la copertura del segnale wi-fi.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Device
HPE Aruba
 

Leggendo il nome Aruba si tende a pensare al noto provider italiano, soprattutto se si parla di networking. Aruba però è anche il nome di una società controllata da HPE che si occupa di fornire prodotti e servizi per la connettività. L'azienda ha presentato i nuovi access point Aruba Instant On, basati sul protocollo 802.11ac Wave 2 con supporto alla tecnologia Smart Mesh per incrementare la copertura. 

Aruba Instant On, i nuovi access point dedicati alle piccole aziende

I punti di forza della gamma di prodotti Aruba Instant On sono la sicurezza e la semplicità di installazione e configurazione. Tenendo conto delle esigenze tipiche degli uffici, tutti gli access point sono installabili a soffitto, a parete, o essere tranquillamente appoggiati su una scrivania dove, grazie al design curato ed elegante, non stoneranno. Si possono usare 25 access point contemporaneamente per dare vita a una rete Mesh piuttosto estesa, in grado di garantire connettività anche a uffici di grandi dimensioni. 

How it Works _ Aruba Instant On

AP11, AP12 e AP15 sono destinati all'uso interno. Supportano rispettivamente le velocità di 1167, 1600 e 2033 Mpbs e, fatta esclusione per le dimensioni, sono molto simili. 

Lo scenario di utilizzo ideale di AP11 è quello dei piccoli uffici, le boutique e i piccoli negozi, ambienti dove difficilmente si connettono più di 50 client contemporaneamente. Nel caso se ne preveda un numero maggiore, AP12 supporta sino a 75 connessioni allo stesso tempo e HPE Aruba lo consiglia per ristoranti, uffici medici, bar. Se si sentisse la necessità di dover gestire senza fatica sino a 100 client, la soluzione ideale è AP15

indoor-products

Aruba Instant On AP17 per gli esterni

AP17 è un modello MIMO 2x2 con una capacità di trasferimento massima di 1167 Mbps. Tecnologicamente condivide buona parte delle caratteristiche di AP11 ma a differenza di questo è studiato per resistere alla pioggia e funzionare anche in condizioni estreme, con temperature comprese fra i -40° e i +55°.

outdoor-products

I prodotti della gamma Aruba Instant On saranno disponibili dal terzo trimestre dell'anno, con prezzi che, negli USA, partiranno dai 119 dollari. Al momento non abbiamo informazioni sui prezzi in Europa. 

Per maggiori informazioni fare riferimento al sito ufficiale

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej14 Giugno 2019, 19:05 #1
A parte i prezzi che dicono il giusto... Ma almeno sapere come avverrà la gestito e del mesh? Controller dedicato hardware? O un semplice PC con Software installato?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^