Oltre 5 milioni di iPhone, utili e fatturato in crescita per Apple

Oltre 5 milioni di iPhone, utili e fatturato in crescita per Apple

Risultati trimestrali positivi per Apple, che rispetto allo scorso anno incrementa fatturato e utile; molto forte la vendita di iPhone

di pubblicata il , alle 10:37 nel canale Device
AppleiPhone
 
107 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
!fazz22 Luglio 2009, 11:54 #31
Originariamente inviato da: ultimate_sayan
@Paolo Corsini

Il fattore "cool" sicuramente ha un grande impatto sulle vendite dell'iPhone (dico questo senza voler sminuire l'effettiva qualità dell'oggetto) ma sei così certo che lo stesso possa valere anche nel campo Macintosh? O meglio, credi che il fattore "cool" sia così forte anche nel campo Macintosh?


effettivamente il cool c'è anche in campo pc (non sai quante persone ho visto con il macbook nero100€ in più rispetto al bianco di pari caratteristiche)
casarano22 Luglio 2009, 11:55 #32
Originariamente inviato da: Gurzo2007
@casarano
mi sà ke devi rivedere i prezzi...429€ era il prezzo del 5800 con l'offerta di 100€( se non ricordo male) spendibili per acquistare musica sul sito nokia...senza venica sui 380€...


eh no, purtroppo al lancio in italia non c'erano i 100€, ma solo una manciata di brani, confermo che costava 429 senza altro incluso, questo è un vero ladrocinio

discorso analogo si può fare con l'appena uscito n97, 599 euro al lancio, e già è calato... no comment, pessimi acquisti
AMD8822 Luglio 2009, 12:02 #33
Originariamente inviato da: M4R1|<
Ovvio che Apple abbia un aumento nel fatturato, con i margini da "ladri" autorizzati che hanno (4/500% sulla serie Book e forse anche di più sulla serie iPhone)........
Certo poi io loro Notebook (e nn solo quelli) sono bellissimi, sono il primo a dirlo, ma è facile fare numeri con questi prezzi


ciao mi indicheresti un prodotto con le stesse caratteristiche di un macbook pro (e bada non solo l'hw, anche l'assemblaggio, i materiali, la batteria spettacolare, dimensioni, peso, ...) e che costi meno?

sono curioso
AMD8822 Luglio 2009, 12:03 #34
Originariamente inviato da: Horizont
ahhhh fortuna che esiste nokia che ci offre il buon 5800 in tutto e per tutto comparabile all iphone e costa 3 volte di meno
ahhhhhh
cmq concordo con unocometanti.


paragonabile in cosa scusa?

è peggio sotto ogni punto di vista (n° applicazioni disponibili, touchscreen, hardware, fotocamera)
1T422 Luglio 2009, 12:07 #35
La forza della Apple è di produrre il software che gira su tutti i suoi dispositivi, siano essi iMac, iBook o iPhone. Questo pur limitando da un lato la diffusione del loro software (incomparabile a chi produce solo software come Microsoft) permette ad Apple di dare una maggiore stabilità ai suoi sistemi, poichè il software è da ottimizzare per un ridotto parco di componentistica hardware. Questo però fa anche capire come in fondo Microsoft non lavora poi tanto male sui suoi sistemi operativi che devono supportare qualsiasi processore, qualsiasi scheda video, etc...
porradeiro22 Luglio 2009, 12:09 #36
apple vende oltre che per le campagne pubblicitarie perchè i prodotti valgono. L'iphone, con tutti i suoi difetti è il primo telefono che riesco a tenere per più di un anno e non ho assolutamente intenzione di cambiarlo. Stessa cosa vale per i pc. Se ad uno non interessa giocare, non è uno smanettone ma vuole semplicemente tutto funzionante apple è la soluzione. (ho 1 imac, 1 macbook pro e un macbook, mai problemi di nessun genere per cui non tirate fuori storie di problemi vari)
Masamune22 Luglio 2009, 12:11 #37
Originariamente inviato da: 1T4
Questo però fa anche capire come in fondo Microsoft non lavora poi tanto male sui suoi sistemi operativi che devono supportare qualsiasi processore, qualsiasi scheda video, etc...


parole sante ^^
e poi ultimamente i mac nn è che abbiano dato prova di ineccepibilità!
vabbè, finchè reggerà la moda buon per loro.
c'ho un amico che si vorrebbe fare un mac e poi farci girare sopra xp in virtuale x il programma di gestione che usa!
Paolo Corsini22 Luglio 2009, 12:18 #38
Originariamente inviato da: ultimate_sayan
@Paolo Corsini

Il fattore "cool" sicuramente ha un grande impatto sulle vendite dell'iPhone (dico questo senza voler sminuire l'effettiva qualità dell'oggetto) ma sei così certo che lo stesso possa valere anche nel campo Macintosh? O meglio, credi che il fattore "cool" sia così forte anche nel campo Macintosh?

E' il marchio Apple ad essere diventato "cool", di conseguenza lo sono le varie linee di prodotto che questa azienda sviluppa.
Non è importante che io pensi o meno che Apple sia cool; il giudizio sul loro marketing, capace di far pervenire nella percezione dell'utente tipico, questo effetto è a mio avviso eccezionale.
Pensate a come chiamano i vostri conoscenti (amici, parenti ad esempio) che non hanno grande preparazione tecnica e passione un lettore multimediale portatile. A prescindere dal produttore, lo chiameranno iPod, così come negli anni '80 un riproduttore di musica portatile a nastro era chiamato Walkman, cioè il nome commerciale dei dispositivi Sony.
M4R1|<22 Luglio 2009, 12:49 #39
Originariamente inviato da: Paolo Corsini
Premesso che un'azienda vende i propri prodotti al prezzo che vuole, e in una dinamica di libero mercato sono i clienti a decretare il successo o l'insuccesso di una strategia commerciale acquistando o meno, ci sono due errori sostanziali in quanto affermi

1) margini "da ladri": un comportamento non corretto, con un margine sensibilmente superiore alla media di mercato, è quello di un'azienda che vende lo stesso prodotto, sottolineo lo stesso identico prodotto, con un ricarico sensibilmente superiore rispetto a concorrenti. E in ogni caso è libera di farlo: saranno i consumatori a premiarla o meno.

2) i margini che indichi non hanno alcun tipo di fondamento economico; Apple non margina il 400/500% sui propri prodotti, altrimenti altro che margine operativo lordo del 36% nei risultati trimestrali.


Ciao Paolo, sono felice che tu mi hai risposto, cmq vorrei replicare:

1) Quello che dici è assolutamente vero, cioè "margine da ladro" nn è il termine esatto, però affermare che ci siano margini "sensibilmente superiori" è un po' poco, cioè se confrontiamo Apple altre marche quali Sony, Acer e Dell a pari configurazione offrono un risparmio almeno di 500€ e questo aumenta (anche di molto) se si acquista il modello nn base. Quindi imho i margini sono nettamente superiori alla concorrenza.

2) Certo hai ancora assolutamente ragione a dire che nn ha margini del 400/500% (effettivamente quello è un mio errore) però ciò nn toglie con con margini (scusa la ripetizione) così elevati anche in momenti di crisi si è toccati molto meno

cmq queste sono mie considerazioni......
M4R1|<22 Luglio 2009, 12:50 #40
Originariamente inviato da: AMD88
ciao mi indicheresti un prodotto con le stesse caratteristiche di un macbook pro (e bada non solo l'hw, anche l'assemblaggio, i materiali, la batteria spettacolare, dimensioni, peso, ...) e che costi meno?

sono curioso


Sony Serie FW, fatti un giro sul sonystile costomizzane uno e vedi un po' con i tuoi occhi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^