QNAP presenta due adattatori USB 4 per reti a 10 Gbps
di Riccardo Robecchi pubblicata il 14 Febbraio 2025, alle 17:11 nel canale Device![QNAP presenta due adattatori USB 4 per reti a 10 Gbps](/i/n/QNAP_QNA-UC10G1T_720.jpg)
Si tratta dei nuovi QNA-UC10G1T e QNA-UC10GSF, che offrono entrambi connettività di rete a 10 Gbps sfruttando un connettore USB Type-C compatibile con gli standard USB 4, Thunderbolt 3 o Thunderbolt 4
QNAP ha presentato due nuovi adattatori USB 4 Type-C per ottenere connettività di rete a 10 Gbps: si tratta dei nuovi QNA-UC10G1T e QNA-UC10GSF, che si distinguono per il tipo di connettore offerto.
QNAP presenta due adattatori di rete USB a 10 Gbps
I due nuovi adattatori presentati da QNAP sono pensati per aggiungere connettività a 10 Gbps a tutti quei dispositivi che non ne sono dotati, ma che hanno una porta con connettore USB Type-C e connettività USB4, assieme a Thunderbolt 3 e 4.
Il QNA-UC10G1T ha un connettore RJ-45 e sfrutta un controller Marvell AQC113, mentre il QNA-UC10GSF offre un connettore SFP+ e usa un controller Marvell AQC100S. QNAP ha annunciato che presenterà presto versioni a due connettori di entrambi gli adattatori (i cui modelli sarnano QNA-UC10G2T e QNA-UC10G2SF).
L'azienda afferma che gli adattatori sono compatibili con Windows, macOS e Linux.
Un aspetto importante da considerare è quello del prezzo. I nuovi adattatori sono infatti offerti a 249$ ciascuno (non è noto il prezzo ufficiale per il mercato europeo), che li posiziona nella fascia più alta del mercato. Dall'altro lato, si tratta di adattatori senza ventola e dalle dimensioni relativamente ridotte, che giustificano almeno parzialmente il prezzo elevato.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".