TerraMaster presenta il server storage U8-111 con 8 alloggiamenti e connettività 10 GbE

TerraMaster presenta il server storage U8-111 con 8 alloggiamenti e connettività 10 GbE

TerraMaster ha ampliato la sua gamma di server dedicati allo storage con l'U8-111, dispositivo con 8 alloggiamenti da 3,5 pollici e connettività 10 GbE per carichi di lavoro che richiedono alte prestazioni

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Device
Terramaster
 

TerraMaster ha presentato un nuovo storage server a 8 alloggiamenti pensato per sostenere carichi che richiedono alte prestazioni in lettura e scrittura: il TerraMaster U8-111 fa della presenza di una porta 10 GbE il suo principale punto di forza e di differenziazione rispetto ai concorrenti.

TerraMaster U8-111: 8 alloggiamenti e 10 GbE a poco più di 1.000€

TerraMaster U8-111

Pensato per ambienti aziendali in cui c'è un'alta intensità nell'utilizzo dei dati, il TerraMaster U8-111 si posiziona come uno storage server ideale per quei casi in cui c'è necessità di gestire grandi moli di dati con velocità di trasferimento elevate, come ad esempio l'editing di video 4K.

A tale scopo il TerraMaster U8-111 è dotato di una porta 10GbE e di due porte Gigabit utilizzabili con link aggregation (o trunking), ovvero la possibilità di usare entrambe le porte per ottenere una maggiore velocità di trasferimento e per far sì che la connessione risulti comunque stabile anche nel caso in cui uno dei due collegamenti dovesse smettere di funzionare. Grazie a questa connettività di alto livello, TerraMaster afferma che è possibile ottenere velocità di lettura e scrittura pari rispettivamente a 650 e 670 MB/s usando due dischi Seagate IronWolf da 6 TB in RAID 0. È inoltre possibile creare una cache su SSD per rendere i trasferimenti di file ulteriormente veloci.

Il server è dotato di un processore Intel Celeron J3455 con 4 GB di memoria RAM (espandibile a 8 GB) e 8 alloggiamenti per dischi da 2,5" o 3.5" da 12 TB massimo ciascuno. Dispone di un solo alimentatore e ha un consumo stimato in 8,4 W quando non in uso attivo e di un massimo di 95 W durante le operazioni di lettura e scrittura.

Il sistema operativo TOS, basato su Linux. supporta sia operazioni di trasferimento file tradizionali, ad esempio usando iSCSI o SMB, che l'uso del server per ospitare macchine virtuali e container con Docker. I dischi sono formattabili in ext4 o BTRFS e supportano RAID 0, 1, 5, 6 e 10, oltre all'uso dei dischi in JBOD e come unità singole.

Il prezzo sul mercato italiano, riportato anche sul sito ufficiale, è di 1.099€ senza dischi inclusi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zurlo01 Aprile 2021, 17:18 #1
ZFS nisba - e si che siamo nel 2021

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^