La piattaforma di Verizon Business e Deloitte per rivoluzionare il retail si basa su 5G e mobile edge computing

La piattaforma di Verizon Business e Deloitte per rivoluzionare il retail si basa su 5G e mobile edge computing

La piattaforma combina l'expertise delle due aziende e consentirà di automatizzare le operazioni nei negozi, nei centri di distribuzione e nei magazzini. L'obiettivo è incrementare la produttività e migliorare il rapporto coi clienti

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Edge
SAPDeloitte5GVerizon
 

Verizon Business e Deloitte hanno unito le loro forze per realizzare una piattaforma digitale dedicata al settore retail che permetterà di analizzare i dati di vendita in tempo "quasi reale" per migliorare l'esperienza dei clienti, rendere i magazzini più efficienti e, in generale, incrementare la produttività. Farà leva sulle competenze di Verizon Business in ambito 5G ed edge computing e di quelle di Deloitte nel settore retail e solution engineering

5G, Mobile Edge Computing e intelligenza artificiale per incrementare la produttività del retail

La piattaforma sviluppata da Verizon Business e Deloitte si appoggia a tecnologie quali 5G e MEC (Mobile Edge Computing) combinate con intelligenza artificiale, realtà aumentata e analytics basati su video e sensori. L'adozione di queste tecnologie ha permesso di realizzare una serie di casi d'uso per supportare i retail ad aumentare i margini di profitto e incrementare le vendite, semplificando la logistica e, di conseguenza, permettendo agli addetti alla vendita di concentrare le loro attenzioni sul rapporto coi clienti. 

Le due aziende stanno inoltre lavorando insieme a SAP per integrare la suite di quest'ultima sulla piattaforma. 

"È un momento entusiasmante per presentare i risultati della collaborazione che stiamo portando avanti con Deloitte e SAP in ambito retail" - ha dichiarato Tami Erwin, CEO di Verizon Business -"Stiamo entrando in un’era rivoluzionaria guidata dalla tecnologia, proprio nel momento in cui tutti i retailer stanno cercando di accelerare la loro trasformazione digitale, aumentare la produttività e migliorare la customer experience. Siamo pronti ad aprire le porte della rivoluzionaria rete 5G e della nostra piattaforma di mobile edge computing e non vediamo l'ora di aiutare i nostri clienti a ripensare tutto, dall'esperienza dei loro dipendenti ai casi d’uso dei clienti finali passando per la supply chain".

"Il fatto che 5G e MEC consentano di eliminare eventuali problemi connessi con l’esperienza di vendita e di migliorare la produttività delle risorse dovrebbe avere un impatto dirompente sul settore retail" - spiega Anthony Stephan, responsabile Consulting LLP e capo del US Consulting per il settore consumer di Deloitte - "Grazie alla nostra collaborazione con Verizon Business e SAP oggi siamo in grado di affrontare in modo efficiente ed efficace le preoccupazioni dei retailer, garantendo un'esperienza di trasformazione digitale di prim'ordine, con la velocità di risposta e di esecuzione che della tecnologia 5G".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^