BigCommerce Catalyst punta a semplificare la realizzazione di negozi online

BigCommerce Catalyst punta a semplificare la realizzazione di negozi online

BigCommerce ha presentato Catalyst, soluzione che consente di realizzare negozi online con particolare attenzione alla facilità d'implementazione, alle prestazioni e all'ottimizzazione per i motori di ricerca

di pubblicata il , alle 17:51 nel canale Innovazione
BigCommerceAs a service
 

BigCommerce ha annunciato il lancio di Catalyst, piattaforma as a service che punta a semplificare la creazione di negozi online mettendo le prestazioni, l'attenzione alla SEO e l'esperienza degli utenti al primo posto.

BigCommerce Catalyst semplifica la creazione di negozi online

BigCommerce Catalyst

Uno dei pilastri su cui poggia Catalyst è la piattaforma di Makeswift, azienda acquisita da BigCommerce nell'ultimo trimestre del 2023, il cui page builder consente di creare siti Web componibili usando il framework Next.js. Grazie a Makeswift è possibile gestire con facilità i contenuti provenienti da CMS come Amplience, Contentful, Contentstack, Strapi e WordPress, così come da servizi di ricerca come Algolia e Bloomreach.

È possibile sfruttare Makeswift come soluzione per costruire un sito Web senza la necessità di scrivere codice, ad esempio per siti statici o blog, oppure come parte di un insieme di prodotti e servizi per costruire siti più complessi. A testimonianza della fiducia che BigCommerce ripone in Makeshift, l'azienda ha realizzato il proprio sito Web usando proprio tale soluzione.

Catalyst va però oltre ed è pensato per offrire un punto d'ingresso semplificato a chi voglia realizzare un proprio negozio online mantenendo elevate le prestazioni e godendo di una forte ottimizzazione SEO: BigCommerce promette che i negozi realizzati con Catalyst offrono un punteggio di 100/100 in Google Lighthouse. Secondo l'azienda, ciò consente a sua volta di ottenere migliori tassi di conversione. Gli sviluppatori possono usarlo come base per creare siti usando le API GraphQL, Next.js, React Server Components e un kit per la UI personalizzabile.

Ulteriori informazioni sono presenti sul sito dedicato.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^