SPID
Buono mobilità: il 3 novembre parte il clic day
di Alberto Falchi pubblicata il 03 Novembre 2020, alle 11:03 nel canale InnovazioneParte oggi il clic day per il buono mobilità, il contributo fino a 500 euro per l'acquisto di biciclette (anche elettriche) monopattini elettrici e altri strumenti di micro mobilità individuale. Il fondo ammonta a 215 milioni di euro
251 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE ora però? Sinceramente buttare via 500 euro perchè il servizio delle poste non va non mi piace. Se non riesco a ottenere il bonus chiederò il rimborso del bonus alle poste che mi stanno impedendo di accedere.
E ora però? Sinceramente buttare via 500 euro perchè il servizio delle poste non va non mi piace. Se non riesco a ottenere il bonus chiederò il rimborso del bonus alle poste che mi stanno impedendo di accedere.
Non voglio difendere le Poste... che tanto ci pensano da sole a farsi del male...
Ma probabilmente i loro server non sono strutturati per un tale livello di accessi condivisi... certo ci potevano pensare prima... ma la scalabilità deve essere ben studiata perchè altrimenti rischi di avere dei costi fissi spaventosi per una evenienza che accade due volte all'anno...
Io ho fatto l'accesso alle 9 e qualche minuto e il sito automaticamente mi ha messo tra gli esercenti... solo dopo l'attesa di un'ora me ne sono accorto.
Quando alle 10.30 ho fatto l'accesso alla coda utenti avevo 375.000 richieste prima di me. Il sito è rimasta impallato un'oretta per poi prendere velocità di elaborazione, immagino perché molti non potevano inserire i dati o addirittura non ne erano muniti.
Alle 13.30 è arrivato il mio turno e con lo spid della posta(un po' in ansia) ho fatto la richiesta senza problemi e al primo tentativo. IO ho la richiesta via SMS.
Probabilmente ciò è stato un vantaggio.
Ad ogni modo fossero passate tutte le richieste fatte prima di me mettiamo anche per soli 200 euro a testa, dovevano essere rimasti 140.000.000, ma ce ne erano e sono ancora tantissimi.
O sono state fatte anche richieste bassissime o appunto molte sono saltate (e molte salteranno quando verificheranno che gli articoli elettrici siano a norma...il tizio dei 100 km/h il bonus se lo attacca a sto piffero).
Senza contare poi chi è a piedi e magari, si vede piombare addosso un monopattino senza alcun controllo.
I vigili che fanno il loro dovere ci sono già. Gli sceriffi con metodi da film non ci servono...
Ma dai che era una battuta e/o provocazione, l'hanno capito tutti tranne ovviamente uno !
E ora però? Sinceramente buttare via 500 euro perchè il servizio delle poste non va non mi piace. Se non riesco a ottenere il bonus chiederò il rimborso del bonus alle poste che mi stanno impedendo di accedere.
Hai ragione da vendere, ma quando a Giugno feci lo spid misi in conto una possibile situazione del genere, quindi per sicurezza ho preferito pagare (senza nessuna garanzia sia chiaro) un servizio che inconsciamente mi pareva migliore delle poste e col senno di poi mi è andata bene... ma capisco perfettamente la tua incazzatura, ma fintanto che c’è plafond non ti scoraggiare.
Probabilmente ciò è stato un vantaggio.
.
forse tramite SMS funziona meglio
Dove è che ho letto... Poste italiane come portale verso cui far confluire il commercio elettronico di diversi eshop per far concorrenza ad Amazon?!...
Le poste dovrebbero chiudere per quel che mi riguarda ovvero tornare a fare quello che facevano prima: gestire corrispondenza.
Pozzi pija foco non ce la fanno a fare qualcosa fatta bene, neanche l'app funziona tanto c'è traffico verso i loro server
Stamattina ho provato due volte ma al momento di inserire il login dello spid/poste mi dava una pagina con tanti numeri (login esatto) e mi faceva ritornare alla pagina iniziale facendomi perdere il posto.
Pozzi pija foco non ce la fanno a fare qualcosa fatta bene, neanche l'app funziona tanto c'è traffico verso i loro server
anche facendo una cosa sola erano famose per fare schifo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".