LG Business Solutions e Densitron insieme per sviluppare nuove soluzioni per le control room

LG Business Solutions e Densitron insieme per sviluppare nuove soluzioni per le control room

La prima fase della collaborazione si concentrerà sulle applicazioni più semplici destinate alle sale di controllo: il potenziale della piattaforma IDS potrà essere utilizzato anche in altri prodotti LG adatti agli studi televisivi

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Innovazione
LGGestione processi
 

Nuova partnership in ambito tecnologico: LG Business Solutions, la divisione B2B della multinazionale sudcoreana, e Densitron, azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie basate sull'Interazione Uomo-Macchina (HMI), hanno iniziato a collaborare. L'obiettivo è quello di integrare la piattaforma Intelligent Display System (IDS) di Densitron con i display LG IP-connected, per ampliare le opzioni di installazione di soluzioni di broadcasting e per permettere alle aziende di migliorare e adattare le proprie offerte alle esigenze specifiche dei clienti di questo settore.

Gli schermi IP di LG integreranno la piattaforma IDS di Densitron

La maggior parte delle sale di controllo e dei media center implementano soluzioni display di LG che sono in grado di supportare diversi protocolli di comunicazione IP, caratteristica che le rende ideali per le installazioni professionali basate sulla piattaforma IDS di Densitron. 

Reuben Such, Global Business Director di Densitron IDS, ha dichiarato: “Discutendo con LG, è parso chiaro fin da subito che l’obiettivo a breve termine dell’azienda fosse quello di affermarsi ulteriormente nel settore broadcast. Quindi, per gli ambienti di tipo multimediale, abbiamo esaminato in che modo gli schermi potessero essere controllati e come offrire una soluzione di controllo affidabile e basata sull’interfaccia utente attraverso i loro system integrator e partner di canale. Questo è esattamente ciò che noi siamo in grado di fornire grazie all’IDS”.

La prima fase della collaborazione si concentrerà sulle applicazioni più semplici destinate alle sale di controllo: il potenziale della piattaforma IDS potrà essere utilizzato anche in altri prodotti LG adatti agli studi televisivi. A tal proposito, Such ha dichiarato: “LG dispone di un’ampia gamma di prodotti di digital signage, che vengono già utilizzati negli studi televisivi, e di una vasta gamma di display che comprende molti modelli e dimensioni diverse. Tuttavia per ora ci concentreremo sulla promozione dell’integrazione della piattaforma IDS con gli schermi IP di LG”.

Le due aziende puntano a valorizzare la propria collaborazione attraverso una serie di eventi open-day LG eco-partner che avranno luogo quest’anno. Joao Moreira, Enterprise Business Development Manager di LG Business Solutions Europe, ha affermato: “Non vediamo l’ora di accogliere i system integrator, i consulenti e gli utenti finali nel nostro showroom, dove presenteremo un set-up completo di IDS e display LG che ci consentirà di illustrare nel dettaglio la collaborazione tra LG e Densitron".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^