Olivetti integra Satispay nei suoi registratori di cassa

Olivetti integra Satispay nei suoi registratori di cassa

I registratori di cassa di Olivetti ora "parlano" direttamente con l'app Satispay. Il sistema velocizzerà i pagamenti e accrediterà automaticamente le somme pagate via app direttamente sul conto corrente dell'esercente

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Innovazione
OlivettiSatispay
 

Gli italiani hanno storicamente mostrato una scarsa attitudine all'utilizzo di carte di credito e di debito per i pagamenti, ma con la pandemia la situazione è cambiata in maniera repentina, e sempre più consumatori hanno sposato i pagamenti digitali. Con le carte, ma soprattutto con le app di pagamento. Fra le più diffuse nel Bel Paese c'è Satispay, che ha recentemente siglato un accordo con Olivetti per integrare la sua soluzione di pagamento direttamente sui nuovi registratori di cassa dell'azienda. 

satispay

Pagamenti digitali sempre più semplici con l'accordo fra Olivetti e Satispay

La collaborazione fra Olivetti e Satispay si pone l'obiettivo di accelerare la diffusione dei pagamenti elettronici, soprattutto nei negozi di prossimità, che rappresentano il target principale delle due imprese. Già oggi i negozianti possono accettare senza problemi pagamenti tramite Satispay, ma il sistema ideato da Olivetti e Satispay sarà molto più semplice. Quando un cliente effettuerà un acquisto tramite lo smartphone, l'esercente potrà accettarlo direttamente dal registratore di cassa Olivetti e la somma verrà trasferita automaticamente da Satispay sul conto corrente del negoziante. 

Ma quanto costa? Per gli acquisti sotto la soglia dei 10 euro, Satispay non chiede alcuna commissione. Superata questa soglia, invece, si pagano 20 centesimi per operazione, indipendentemente dall'importo. 

Con Olivetti da subito abbiamo condiviso l’obiettivo di generare innovazione nella gestione dei pagamenti agevolando il più possibile gli esercizi commerciali nell’adozione di un sistema che permette di offrire nuovi standard qualitativi nel servizio all’utente finale in termini di fluidità e convenienza. Il rinnovo e l’estensione della nostra collaborazione confermano la visione e sono certo che presto rifletteranno nuovi e importanti risultati”, ha commentato Alberto Dalmasso, co-founder e CEO di Satispay.

Siamo lieti di rafforzare la collaborazione con una realtà così innovativa come Satispay. Per Olivetti questa partnership rappresenta un ulteriore step nel percorso di evoluzione verso il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo TIM, che prevede una crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali e in particolare nei pagamenti al dettaglio”, spiega Roberto Tundo, Amministratore Delegato di Olivetti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^