Ora è possibile provare le soluzioni di video collaboration di Logitech e Samsung al Samsung Demo Center di Milano

Ora è possibile provare le soluzioni di video collaboration di Logitech e Samsung al Samsung Demo Center di Milano

Grazie alla collaborazione di Far Networks, al Demo Center di Samsung di Milano tutti potranno prenotare una visita per testare di persona la combinazione dei dispositivi Rally BAR, Rally BAR Mini e Samsung FLIP 2 e 3

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Innovazione
Smart WorkingSamsungLogitech
 

Le sale riunioni sono cambiate da un paio di anni a questa parte e se prima erano pensate per accogliere un gruppo di persone, oggi l'uso è cambiato radicalmente e in queste sale possono essere presenti molte più persone, anche se solo virtualmente. La limitazione agli spostamenti ha imposto alle aziende e ai lavoratori di cambiare il modo di fare riunione e la tecnologia è stata fondamentale per continuare a lavorare. 

Quindi il focus passa dallo spazio fisico alla qualità dei dispositivi che permetteranno alle persone di collaborare al meglio grazie alla qualità audio e video.

Le piattaforme che abilitano questa tipologia di meeting sono principalmente Teams, Zoom e Meet che funzionano perfettamente con le soluzioni hardware di Logitech.

Chi ha provato le nuove soluzioni per la collaborazione lanciate da aziende come Logitech e Samsung ha notato la differenza, sia in termini di qualità sia di semplicità, rispetto ai classici apparecchi presenti nelle sale riunioni da anni. Chi non li ha provati, invece, potrebbe chiedersi se davvero vale la pena investire ulteriormente in hardware quando quello già presente tutto sommato funziona. 

Oggi, grazie a Far Networks, Logitech e Samsung, è possibile provare con mano queste soluzioni così da potersi dare una risposta. Il Demo Center milanese di Samsung, infatti, ha allestito una sala nella quale sono integrate le soluzioni Rally BAR di Logitech e le lavagne interattive FLIP 2 e FLIP 3 di Samsung. Una sala accessibile a tutte le aziende, previa prenotazione .

Cosa sono Rally BAR e Samsung FLIP?

La sala allestita insieme a Logitech e Far Networks al Demo Center di Samsung include la soluzione audio/video Rally BAR di Logitech e schermi interattivi di Samsung: FLIP 2 da 55" e FLIP 3 da 75".

Rally%20Bar%20Graphite

Rally BAR è una soluzione integrata per le videoconferenze che offre qualità audio-video ai massimi livelli. La videocamera è di ottima qualità, con una risoluzione di 4K e un obiettivo in grado di effettuare uno zoom ottico fino a 5X. L'obiettivo dispone di funzioni pan, tilt & zoom, così da adattare automaticamente l'immagine al numero di persone presenti fisicamente nella stanza. Grazie alla tecnologia basata su IA RightSense, Rally BAR adatterà l'immagine in modo da riprendere tutti gli occupanti, anche se questi sono in movimento.

Rally%20Mic

Rally BAR gestisce anche l'audio ed è dotata di un array di microfoni beamforming che, grazie agli algoritmi RightSound, eliminano il rumore di fondo e acquisiscono al meglio le voci di tutti i partecipanti, ovunque si trovino nella sala. I microfoni integrati su Rally BAR hanno un raggio di azione di 7 metri ma la soluzione si adatta anche a stanze di dimensioni molto superiori: supporta infatti fino a 4 pod microfonici aggiuntivi, così da catturare anche le voci di chi si trova più lontano. 

Samsung FLIP 2 e FLIP 3, invece, sono degli schermi touch interattivi pensati per sostituire le classiche lavagne. Sono disponibili in vari tagli (nel Demo Center, in particolare, sarà possibile provare con mano FLIP 2 da 55" e FLIP 3 da 85") e consentono fino a quattro persone di prendere appunti contemporaneamente sul display utilizzando un pennino. La sensazione è quella di scrivere su un foglio di carta e il tempo di risposta al tocco è inferiore ai 34 millisecondi. 

flip2_f02_pc

Non si tratta di semplici schermi touch, però: i display della gamma FLIP includono visualizzatori per i principali formati di file (doc, ppt, xls, pdf) e possono naturalmente fungere da classici display, sia ricevendo stream wireless da un computer, sia collegando direttamente una periferica HDMI. Se la stanza è molto grande, è anche possibile condividere lo schermo, sia senza fili sia via HDMI, con un altro schermo digitale o proiettore, anche non appartenente alla gamma FLIP. 

samsung flip2

La principale differenza fra FLIP 2 e FLIP 3 è che quest'ultima è l'unica a includere anche display a 75" (FLIP 2 è proposto solo in versioni da 55", 65" e 85") e include 16 GB  di RAM, il doppio rispetto a FLIP 2. 

 
^