Data Management

Tech Speed Date, due ore online (6 aprile) con Iconsulting per scoprire le ultime novità sulla data governance

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Innovazione Tech Speed Date, due ore online (6 aprile) con Iconsulting per scoprire le ultime novità sulla data governance

I partecipanti all'evento digitale potranno approfondire le nuove tecnologie in materia di gestione dei dati interagendo direttamente con i professionisti dell'azienda bolognese in room virtuali dedicate

 

Al giorno d'oggi le realtà imprenditoriali si trovano a gestire un’ingente quantità di dati che sono diventati una risorsa sempre più preziosa e non solo per orientare le scelte di business. Conoscere in maniera approfondita queste informazioni e saperle gestire non è un'operazione semplice: per questo motivo, Iconsulting, azienda bolognese di consulenza specializzata nella creazione di valore strategico partendo dai dati, ha organizzato due eventi virtuali (6 aprile e 4 maggio) in cui verranno presentati gli strumenti da utilizzare per una corretta gestione dei data e per definire metodi, tecnologie e comportamenti in questo campo.

All'evento organizzato da Iconsulting parteciperanno anche IBM, Informatica e TIBCO

Si parte con il “Tech Speed Date – Data Govenance”, mercoledì 6 aprile sulla piattaforma Microsoft Teams dalle 10:00 alle 12:00. In queste due ore gli esperti di Iconsulting guideranno i partecipanti nell’esplorazione tecnologica delle soluzioni che stanno rivoluzionando il mercato della data governance: sono previsti una serie di pitch della durata di 15 minuti in cui si potrà avere una panoramica di IBM, Informatica e TIBCO.

Giulio Aragiusto, Advisory Manager di Iconsulting, modererà la prima parte introduttiva: successivamente, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire le tecnologie più interessanti per la propria azienda interagendo direttamente con i "tech cupids" della stessa azienda bolognese, che illustreranno e approfondiranno in room virtuali le singole soluzioni nello specifico. Per agevolare la valutazione delle diverse tecnologie verranno trattati e sviscerati diversi argomenti: nello specifico si tratta di metadata management, data discovery, data catalog, business glossary, data profiling, data lineage, impact analysis, workflow management, user experience, privacy management.

Ecco il programma dettagliato dell’evento che si terrà il 6 aprile:

Ore 10.00 – Overview del panorama tecnologico: "quali criteri dobbiamo davvero considerare per una corretta software selection?"

Ore 11.00 – Try & love it: "partecipa agli approfondimenti tematici dedicati alle singole tecnologie e confrontati con gli esperti del settore".

Per registrarsi al Tech Speed Date è necessario compilare il form online.



0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^