Via le sanzioni (e quindi l'obbligo) per i pagamenti tramite POS sotto i 30 euro. La novità nella legge di bilancio
di Riccardo Robecchi pubblicata il 24 Novembre 2022, alle 17:21 nel canale InnovazioneLa bozza della legge di bilancio introduce un dietrofront netto sulle transazioni tramite POS: vengono infatti eliminate le sanzioni per chi non accetta pagamenti sotto i 30 euro, di fatto annullando l'obbligo
651 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoti fanno "solo" sparire nel nulla...
Dite all'italiano medio che si facesse un po' di conti di quanto viene evaso da tutti i fruttaroli (e macellai, pescivendoli, ferramenta, fiorai, tintorie & co.) d'Italia (tutti che, ovviamente, non arrivano a fine mese) quando tutti insieme non emettono 5€ di scontrino tot volte al giorno per 300 giorni l'anno.
li 30% del pil è generato dallo 0,1% di grandi imprese italiane, sopra i 250 dipendenti, i fruttaroli e gli altri sommati che non fanno lo scontrino contribuiscono zero, poi quando vai le strade sono dissestate e ti schianti con l macchina e l' ambulanza che non arriva perchè è rotta tutti a lamentarsi.
La solità manfrina dei piccoli negozi che non arrivano alla fine del mese...parecchi ci cascano ancora, peccato che poi quelli sono dei parassiti che vivono alle spalle di altri.
tutto tracciato eppure dicono milioni di tasse e contributi non pagati.
Come mai ?
Il POS non funzionava ?
e la banca di italia cosa ne dice ?
Dice che l'uso del POS contrasta l'evasione, non che la elimina completamente dalla faccia della terra. Nessun sistema è perfetto.
ma secondo te in una dittatura c'è spazio per contestazioni e dietro front? È proprio grazie alla democrazia che il provvedimento è stato ritirato.
No
Ci sono problemi ben più gravi di quello in Cina, ma è innegabile che abbia fatto passi da gigante nell'ultimo secolo.
Se mi paghi in contanti e ti faccio lo scontrino o la fattura non evado nulla, esattamente come se avessi pagato con carta, con la differenza che non devo pagare un POS, non ho ulteriori commissioni, non devo fare 2 volte lo scontrino per la stessa cosa (questa è davvero assurda)
la questione è il pagamento tracciato, se il pagamento è tracciato pos bonifico eccetera tu sei costretto a fare lo scontrino la ricevuta la fattura
la banca dice che hai incassato tot da un certo numero di transazioni ma gli scontrini sono molti meno delle transazioni
quando ti faranno un controllo ai finanzieri che gli dici? ops mi era finita la carta?
fa fede ciò che dice la banca e la società che gestisce il pos e non puoi accampare la scusa che hai battuto pochi scontrini perchè hai avuto pochi clienti come quando incassi in contanti "dimenticandoti" di fare gli scontrini
aggiungo a chi dice che il dipendente ad esempio idraulico può fare dei lavori in nero ed evadere, ovvio che è così proprio perchè quel guadagno non è tracciato
in caso di dittatura, arriva il primo fascistello di turno e ti sbatte in galera senza nessun processo, per l'eternità.
preoccupati del contro corrente... bisogna proprio non avere nessun senso della realtà.
Ora arriviamo anche alle offese personali, vedi di darti una calmata.
Quindi secondo te la Cina che lo fa non è una dittatura vero?
Quello che vive in un mondo tutto suo sei proprio tu.
Forse non avete capito che le dittature non sono solo quelle che ti fanno sparire e ti ammazzano, ne esistono di tanti tipi.
Vivete in un mondo immaginario mi sa.
Contanti = evasione è una boiata stratosferica, punto.
Anche in Cina ci sono proteste, anche in questi giorni, quindi è una democrazia?
E invece si.
l'equazione è quella che ho indicato.
Boh, io veramente ho detto una cosa diversa.
Se entro in un qualsiasi locale e per quello che acquisto o per il servizio ricevuto pago in contanti e mi viene fatto ovviamente lo scontrino non vedo dove c é l evasione.
Anche in Cina ci sono proteste, anche in questi giorni, quindi è una democrazia?
E cosa ottengono con le proteste? Repressione o dietro front del governo? Non far finta di non sapere cos'è una dittatura
In che modo? Questa è l'intervista https://news.cgtn.com/news/2022-11-...fKvK/index.html
se vuoi arrivare al dunque ascolta l'ultima domanda
Il fatto che ci sia stato un dietrofront non implica che sia una democrazia, perché in democrazia queste cose non dovrebbero proprio accadere.
se vuoi arrivare al dunque ascolta l'ultima domanda
Se vuoi sapere in che modo basta andare a guardare una vecchissima intervista a Soros.
Non fate finta di non sapere che quello che vogliono replicare di economico c'è il credito sociale e similare, oltre al blocco dei conti, dei passaporti ecc. se non obbedisci, che esiste da anni lì.
Ci stavano pensando in UK, e anche in altri paesi.
È una democrazia imperfetta, ma pur sempre immensamente meglio di una dittatura
Non fate finta di non sapere che quello che vogliono replicare di economico c'è il credito sociale e similare, oltre al blocco dei conti, dei passaporti ecc. se non obbedisci, che esiste da anni lì.
Ci stavano pensando in UK, e anche in altri paesi.
Non cambiare discorso, ascolta l'intervista e dimmi chi ha ragione.
Sul resto non ho idea di dove trovi le informazioni, ma qualunque sia la fonte cambiala perché vedo molte idee confuse
Blobb, da come hai scritto, sembra che il secondo lavoro in nero del lavoratore dipendente sia una costante.
Ci sono limiti qualitativi e quantitativi - uno che lavora dodici ore al giorno, escluse pause, tutti i giorni e/o sette giorni la settimana non può offrire un buon risultato e, in ultima analisi, non reggere il ritmo.
The Joe, io per primo ammetto di poter non essere in grado di distinguere un buon lavoro fotografico da un qualcosa di "rimediato". Pertanto, se avessi desiderio del primo, mi rivolgerei al professionista, il quale, immagino, possa darmi garanzia di qualità; altrimenti, lascerei la mia reflex in mano ad un amico volenteroso che sia vagamente in grado di tenerla in mano, e poi quello che viene viene.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".