Cambium Networks ha acquisito le soluzioni Wi-Fi Xirrus

Cambium Networks ha acquisito le soluzioni Wi-Fi Xirrus

Cambium Networks ha annunciato di aver acquisito il portafoglio di soluzioni Wi-Fi Xirrus da Riverbered Techonology, che include sia gli access point, sia i servizi in abbonamento fra cui XMS Cloud Management

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Market
Cambium Networks
 

Cambium Networks, azienda che realizza soluzioni di connettività broadband wireless dedicate al mondo business, ha annunciato di aver acquisito da Riverbed Technology il portafoglio Xirrus, che include sia gli access point Wi-Fi di classe enterprise sia i servizi in abbonamento. 

Lo scopo dell'acquisizione è rafforzare l'offerta di Cambium per poter offrire una scelta più vasta di soluzioni per i clienti operanti in settori come istruzione, enti governativi, hospitality e managed service provider (MSP).

"Il wireless è la tecnologia perfetta per connettere persone, luoghi e cose" - ha affermato Atul Bhatnagar, Presidente e CEO di Cambium Networks - "Siamo orgogliosi di poterci unire al talentuoso team di Xirrus, che porta con se' una storia di innovazione e una profonda esperienza nello sviluppo di soluzioni Wi-Fi ad alte prestazioni, servizi cloud scalabili, implementazioni ad alta densità, analisi di rete avanzate e servizi in abbonamento cloud".

Perché Cambium è interesata alle soluzioni e i servizi di Xirrus?

Cambium Networks è specializzata nella produzione di soluzioni Wi-Fi dedicate al mondo enterprise, dell'industria, delle agenzie governative e militari e service provider. Tutti ambiti in cui le prestazioni ma soprattutto l'affidabilità e la sicurezza sono priorità assolute.  

Grazie all'acquisizione di Xirrus, Cambium Networks è in grado di rafforzare la propria offerta nei confronti di aziende ed MSP, aggiungendo al suo portafolio una serie di access point in grado di offrire performance molto elevati, vicini a quelli offerti dalle soluzioni cablate. Non è solo l'hardware di Xirrus a fare gola, quanto le sue soluzioni in abbonamentoXMS Cloud Management, EasyPass Access, Application Control, Xirrus Positioning System (XPS) e MSP Command Center.

CMS Cloud Management è uno strumento per realizzare reti Wi-Fi gestite via cloud, mentre EasyPass Access aiuta a semplificare la gestione degli accessi e delle reti guest in ambienti dove la sicurezza è una priorità. Xirrus Positioning System è invece un sistema di localizzazione indoor capace di gestire sino a ben 100.000 dispositivi Wi-Fi contemporaneamente

Il team di Xirrus è entusiasta di entrare a far parte di un'organizzazione così fortemente dedicata e impegnata nel wireless networking. La vasta esperienza enterprise di Xirrus e lo sviluppo avanzato contribuiranno in modo sostanziale al successo delle soluzioni Cambium Networks, proprio nel momento in cui le imprese e i service provider stanno migrando a livello mondiale da soluzioni 802.11ac al nuovo protocollo 802.11ax" - ha affermato Bruce Miller, il nuovo nuovo Vice President Enterprise Marketing di Cambium Networks - "La base clienti di Xirrus e la comunità dei partner trarranno vantaggio dal portafoglio di soluzioni wireless di Cambium Networks, ampio e perfettamente complementare".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^