Cisco prepara nuovi licenziamenti, sarebbero oltre 4.000 le persone coinvolte
di Riccardo Robecchi pubblicata il 12 Agosto 2024, alle 14:31 nel canale MarketCisco si starebbe preparando ad annunciare un nuovo giro di licenziamenti che colpirebbe circa 4.000 tra i suoi lavoratori. Si tratta della seconda tornata quest'anno: la prima era stata solo a febbraio
Cisco si starebbe preparando a effettuare nuovi tagli al personale, dopo aver già licenziato 4.000 persone a febbraio. Il nuovo giro di tagli vedrebbe un numero simile o ancora maggiore di persone che dovranno trovare un nuovo impiego, mentre l'azienda dedica il suo impegno ad ambiti più profittevoli come la cybersicurezza e l'IA.
Cisco si appresta a nuovi tagli?
A riportare la notizia è Reuters, che cita fonti interne a Cisco. Visto che il mercato delle apparecchiature di rete si muove molto lentamente, l'azienda sta riposizionandosi in mercati più vivaci e profittevoli, come la cybersicurezza e l'IA. Proprio in quest'ottica Cisco aveva chiuso l'acquisizione di Splunk a marzo e aveva annunciato Hypershield, una nuova soluzione di cybersicurezza, ad aprile. L'azienda si è impegnata a ottenere almeno 1 miliardo di dollari di ricavi dall'IA entro il 2025.
Il nuovo giro di licenziamenti segue di solo sei mesi il precedente ed è parte di una tendenza più ampia tra le aziende tecnologiche americane: a inizio agosto Intel aveva annunciato un taglio del 15% della propria forza lavoro.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info4000 dipendenti sono cca il 5% dell'azienda e aggiungo che dal 2022 cisco ne ha già licenziati altri 9000.
Hanno impiegato una vita nel portarsi al pari dei competitor a prezzi folli però...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".