Logitech supporta lo smart working in NHOA con le sue soluzioni di video collaborazione
di Alberto Falchi pubblicata il 08 Luglio 2022, alle 17:01 nel canale MarketNHOA ha apprezzato anche la flessibilità offerta dalle soluzioni modulari di Logitech e soprattutto la possibilità di controllare un’intera sala riunioni a 180° senza andare a modificare nessun impianto cablato
Gruppo NHOA, un'azienda che opera nel settore dello stoccaggio di energie a nella mobilità elettrica, ha attivato lo smart working per i suoi dipendenti quando ancora il COVID non si era manifestato. Nell'aprile del 2020, in piena pandemia, ha deciso di potenziare gli strumenti per il lavoro ibrido dando via al progetto FamiliWorking, mirato ad aumentare ulteriormente la flessibilità di dipendenti e lavoratori.
NHOA aveva la necessità di integrare un sistema di video collaborazione evoluto all'interno delle 22 sale riunioni della sua sede milanese e ha scelto per questo progetto di affidarsi a Logitech, con la quale aveva già collaborato.
NHOA sceglie la tecnologia di video collaborazione di Logitech
Avendo già utilizzato prodotti Logitech, NHOA ha scelto di proseguire con l'utilizzo dei dispositivi della multinazionale svizzera. L'esigenza era quella di dotarsi di sistemi per sale riunioni in grado di offrire un elevato livello di qualità audio/video, che fossero compatibili con la piattaforma Microsoft Teams adottata dall'azienda. La scelta è ricaduta sul kit Rally Bar per le due sale riunioni più grandi e su Rally Bar Mini con microfoni aggiuntivi per gli spazi di medie dimensioni.
Una scelta che ha riscontrato il giudizio favorevole del team tecnico di NHOA, grazie alla possibilità di controllare un’intera sala riunioni a 180° senza andare a modificare nessun impianto cablato. La caratteristica delle soluzioni Plug & Play e l’utilizzo di Logitech Sync, il software per il controllo remoto dei dispositivi, hanno semplificato notevolmente la gestione IT dell’intero sistema.
I dipendenti dell'azienda hanno invece apprezzata la facilità di utilizzo dei dispositivi installati.
"Abbiamo raggiunto un ottimo livello organizzativo basato sul lavoro ibrido e oggi ci troviamo ad affrontare una nuova fase del progetto FamilyWorking iniziato all’inizio della pandemia. Le soluzioni di Logitech adottate ci hanno consentito di gestire la collaborazione video con la massima efficienza permettendo a tutti i collaboratori di lavorare efficacemente e in condizioni ottimali da qualsiasi postazione, in ufficio o da casa», ha dichiarato Ludovica Solera, Head of HSEQ, HR and Organization di NHOA.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".