Mastercard vuole mettere un freno alle frodi sugli e-commerce
di Alberto Falchi pubblicata il 20 Marzo 2019, alle 18:21 nel canale Market
Per frenare le sempre più frequenti truffe sulle frodi nel commercio digitale Mastercard ha intenzione di acquisire Ethoca, fornitore globale di tecnologia di collaborazione specializzato nella lotta a questo tipo di truffe.
Ethoca non è un marchio particolarmente noto al grande pubblico nonostante svolga un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni: protegge i nostri acquisti online. Insieme alle società che emettono carte di credito, banche e negozianti si occupa di prevenire frodi, gestire i chargeback e migliorare la customer experience, l'esperienza di acquisto. A oggi, Ethoca collabora con oltre 5000 negozianti online e 4000 istituti finanziari sparsi per il pianeta. Si è conquistata una posizione importante che ora fa gola al colosso della carte di credito Mastercard
Mastercard acquisisce Ethoca
Per ridurre le frodi in ambito ecommerce e garantire maggiore sicurezza ai suoi clienti, Mastercard il 12 marzo ha annunciato l'intenzione di acquisire Ethoca.
"I progressi tecnologici ci consentono di trasformare l’experience dei nostri clienti" - ha dichiarato Ajay Bhalla, President of Cyber and Intelligence Solutions, Mastercard - "Ethoca rappresenta un grande valore aggiunto per la nostra strategia informatica multichannel, aiutando i clienti ad intraprendere un’azione immediata contro le frodi e l’annullamento dei chargeback prima ancora che possano verificarsi. A loro volta, i consumatori possono vivere con sempre maggiore tranquillità il momento del checkout ogni qual volta finalizzino un acquisto nei negozi”
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCosa fanno? Truffano sulle frodi? Cioè truffano il truffatore???
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