SAP punta sul customer engagement e annuncia l'intenzione di acquisire Emarsys

SAP punta sul customer engagement e annuncia l'intenzione di acquisire Emarsys

La piattaforma Emarsys per il customer engagement è fra le più utilizzate nel settore e SAP ha intenzione di acquisirla per potenziare il portafoglio SAP Customer Experience. L'operazione dovrebbe concludersi entro il 2020

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Market
SAP
 

SAP punta a espandere il suo portafoglio di soluzioni per la customer experience e annuncia di aver stipulato un accordo per l'acquisizione di Emarsys, azienda che specializzata in soluzioni per il customer engagement molto apprezzate, tanto che si posizionano nel Magic Quadrant di Gartner

Emarsys

Cosa è Emarsys e perché interessa a SAP?

La piattaforma Emarsys per il customer engagement è una delle più utilizzate in svariati settori, dall'e-commerce al mondo dei viaggi, passando per il retail. Utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per fornire analisi predittive ed è utilizzata da più di 1.500 aziende a livello globale. Acquisendola, SAP punta a rafforzare il suo portafoglio SAP Customer Experience. L'acquisizione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2020. Al momento, non sono state diffuse informazioni sul prezzo di acquisto. 

"L'aggiunta della piattaforma di customer engagement Emarsys alla nostra tecnologia leader
SAP S/4HANA, alle nostre soluzioni per l’Experience Management e a Qualtrics apre nuove possibilità per i nostri clienti che sono uniche nel mercato" - ha dichiarato Christian Klein, CEO di SAP - “Il successo delle aziende in tutto il mondo dipende oggi dalla loro capacità di offrire un viaggio avvincente ai clienti e di soddisfare le loro specifiche aspettative. Per fare questo, i dati del front-office devono essere integrati con le funzionalità di back-office e con il feedback dei singoli clienti. Una volta conclusa l’acquisizione, SAP consentirà alle aziende di collegare ogni parte delle loro attività al cliente, inclusi i dati sull’esperienza. Forniremo un portafoglio per una strategia di “commerce anywhere” che renderà possibili esperienze di commercio digitale iper personalizzate su tutti i canali e in qualsiasi momento”.

Emarsys ha una ricca tradizione di innovazione nel marketing digitale” - ha affermato Ohad Hecht, CEO di Emarsys - “Unire le forze con SAP, un brand leader e globale che ha dimostrato un impegno costante per l’eccellenza e l’innovazione nell’esperienza del cliente, è un entusiasmante passo in avanti nella nostra evoluzione. Siamo fiduciosi che, una volta ottenuta l’approvazione normativa, i nostri clienti e partner trarranno rapidamente vantaggio dalle sinergie tra la piattaforma Emarsys e il portafoglio SAP Customer Experience".

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