Sharp
Sharp: 8K e 5G alla base della nuova strategia
di Vittorio Manti pubblicata il 16 Settembre 2019, alle 09:01 nel canale MarketAl recente IFA di Berlino Edge9 ha intervistato Kai Thielen, Marketing Director Europe di Sharp, che ci ha parlato della strategia dell’azienda giapponese. Un portafoglio di prodotti molto ampio sia B2C che B2B, anche grazie all’acquisizione di Dynabook, con 8K e 5G al centro del progetto
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopuo' essere 4k anche un 24 pollici semplicemente deve occupare la tua visione centrale che corrisponde a circa 60 gradi (deve quindi andare ad escludere la visione periferica che ti costringerebbe a un movimento dell'occhio per guardare) il che si traduce a una distanza minore dal tv. se ti prendi un 70pollici la consigliata puo' essere pure 3 metri ma lo è per il fattore di visuale, che deve rimanere nel range di 60 gradi circa per non girare gli occhi dato che risulta fastidioso per la visione (il classico effetto ping-pong). puo' essere 8 k anche un pannello 5 pollici! ovviamente per corrispondere a quell'angolo di visione dovra' essere molto vicino! la prova del 9 la fai con un visore VR ma ci scommetto che te non ne hai mai provato uno! tu stai confondendo la pessima resa di alcuni tv 4k con contenuti fhd! il che ci puo' stare ma non c'entra niente con la resa a contenuti nativi a patto che la tv abbia un buon processore e un pannello qualitativo!
Una tv 4k da 43" puoi apprezzarla solo mettendoti seduto ad una scrivania a circa 1,5m, cioe' un non senso per una tv. Ok per monitor pc o game, ma una tv non la guardi cosi'. E invece se ne vendono a valanghe messe in salotto o in cucina per guardarli a oltre 2 metri, quando un pannello fhd si vedrebbe uguale o meglio. Potenza dei numeri.
Ma è un discorso senza senso, basta vedere il mio monitor 27” .Scrivania. Distanza 80 cm. Il primo 27 era fhd, poi passato a qhd ho notato un grandissimo miglioramento di definizione. Tutto questo passando da 1080 a 1440. Passando a un 4K ci sarebbe ancora differenza ma sicuramente meno netta per ovvietà di cose rispetto al passaggio 1080 - 1440, ma comunque c’è! La stessa cosa avviene per pannelli più grandi. Mio padre ha un 43 4K in camera e la guarda da 1 metro e mezzo dal comodino, sempre per evitare effetto Ping pong e quindi tenere una distanza ottimale dal tv, dove sarebbe il non senso? Se hai una stanza piccola lo tieni vicino per forza! Poi che uno la possa utilizzare male, mette 2 pollici a 4 mt o 50 pollici a 6 metri che importa?
Ma e' un monitor, non una tv. Fortunatamente nessuno ha ancora pensato di vendere tv 28" 4k
Cosa cambia, stiamo parlando solo di risoluzione...niente altro...puoi vedere film anche su un monitor eh. Non son state fatte perché la tv normalmente è pensata per esser posizionata in ambienti più comodi e spaziosi. Su di una scrivania è scomodo come la merda...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".