Sophos acquisisce Rook Security e offre servizi di risposta a minacce e attacchi informatici

Sophos acquisisce Rook Security e offre servizi di risposta a minacce e attacchi informatici

Sophos fortifica la propria offerta nei servizi MDR (Managed Detection and Response) acquisendo Rook Security, azienda americana specializzata nell'analisi e nell'individuazione delle minacce e nella risposta agli attacchi

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Market
Sophos
 

Per quanto gli strumenti automatici per la sicurezza stiano vedendo una forte espansione e uno sviluppo molto rapido, non sono tuttavia ancora sufficienti a rispondere a tutte le esigenze delle aziende. Il fattore umano è ancora importante. Sophos lo sa ed è questa la ragione per cui ha acquisito Rook Security, azienda specializzata nell'individuazione delle minacce e nella risposta agli incidenti di sicurezza.

Sophos acquisisce Rook Security per migliorare l'identificazione delle minacce e la risposta agli attacchi

Si chiamano servizi MDR, acronimo dell'inglese "managed detection and response", perché prevedono l'identificazione delle minacce e la risposta agli attacchi da parte di una squadra di esperti che si occupa di gestire l'intero processo. L'obiettivo di questi servizi è quello di aiutare le aziende a prevenire le minacce o, nel caso in cui sia già stato portato avanti un attacco, di capire come reagire.

I servizi MDR sono complementari a quelli che si basano su strumenti automatici, come Endpoint Detection and Response di Sophos, perché questi ultimi non sono in grado di prendere decisioni e di architettare un piano di risposta: sono solo strumenti e, in quanto tali, devono essere utilizzati da qualcuno. Le persone che forniscono i servizi MDR sono questo qualcuno.

Sophos sta creando i propri servizi MDR utilizzando il know how proveniente sia da Rook Security che da DarkBytes, acquisita a gennaio. In questo modo l'azienda è in grado di fornire ai propri clienti accesso a un servizio che mette a disposizione 24 ore su 24 esperti di sicurezza in grado di monitorare la situazione, analizzare eventuali problemi e rispondervi adeguatamente.

Il servizio nasce pensando a quelle aziende che non hanno l'esperienza necessaria per condurre queste attività in proprio, o che non hanno personale dedicato esplicitamente alla sicurezza che possa occuparsi di questi aspetti.

Sophos offrirà il servizio tramite i propri partner di canale. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^