VMware annuncia l'intenzione di acquisire Pivotal Software

VMware annuncia l'intenzione di acquisire Pivotal Software

L'accordo prevede che VMware acquisisca tutte le azioni di Classe A di Pivotal Software al prezzo di 15 dollari ad azione ma è ancora in via di definizione e nulla impedisce a VMware di ritirare l'offerta, nel caso lo ritenga opportuno

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Market
Pivotal SoftwareVMware
 

Pivotal Software è un'azienda californiana che offre servizi di cloud e virtualizzazione, oltre a supportare le imprese di ogni dimensioni in un percorso di trasformazione digitale. 

Nonostante il successo iniziale, nell'ultimo periodo Pivotal non se la sta passando particolarmente bene dal punto di vista economico, tanto che l'ultimo trimestre ha visto il valore delle azioni calare rovinosamente sotto gli 8 dollari ad azione, contro i 21 dollari del periodo precedente. 

Un'occasione che potrebbe far gola a molti, tanto che si è fatta subito avanti VWware che, come riporta CloudPro.ukha proposto di acquisire lo stock Class A per 14 dollari ad azione. Si tratta solo di una dimostrazione di interesse e al momento non è ancora stato siglato alcun accordo, come specifica la società.

"VMware valuta costantemente potenziali partnership e acquisizioni che potrebbero accelerare la strategia aziendale" - ha dichiarato VMware - "Pivotal è da tempo un partner strategico col quale abbiamo già collaborato con successo supportando le enterprise nello sviluppo delle loro applicazioni e nella trasformazione della loro infrastruttura. Il CDA di VMware continuerà ad agire nell'interesse di tutti gli azionisti. Non possiamo ancora garantire che l'accordo preliminare si concretizzi e VMware no ha intenzione di dare ulteriori informazioni su questo tema sino a che non sarà raggiunto un accordo definitivo". 

 

 

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^