NVIDIAGeForceTesla

NVIDIA annuncia due nuove schede della famiglia Tesla, una con GPU GK110

di pubblicata il , alle 08:02 nel canale Private Cloud NVIDIA annuncia due nuove schede della famiglia Tesla, una con GPU GK110

NVIDIA annuncia due nuove schede della famiglia Tesla, per elaborazioni di GPU Computing, basate su architettura Kepler. Tesla K10 è derivata dalla scheda GeForce GTX 690 e utilizza due GPU, mentre Tesla K20, in arrivo entro la fine dell'anno, adotta il chip GK110 da ben 7,1 miliardi di transistor

 
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
enri217 Maggio 2012, 17:50 #51
Da sottolineare una cosa interessante, in viewport in 3d Studio Max 2012, ( visione realtime Nitous) le 680 hanno prestazioni tre volte superiori alle 580, che erano un disastro, perchè molto castrate per questo uso in tutti i sw, e sono molto vicine a quelle di una Quadro 4000. Credo che sul fronte sia OpenGL, e Directx, sempre per la viewport, siano delle schede molto buone. Certo per cad tipo Catia ecc, ovviamente saranno sconsigliabili, anche perchè non certificate, ma per vari sw 3d è una manna, in molti casi si evita di montare due schede, una per CUDA, e una per la viewport, soluzione di certo preferibile, ma più costosa. Attendiamo di vedere quello che possono fare con Cuda sfruttato al massimo.
s12a17 Maggio 2012, 19:03 #52
Originariamente inviato da: enri2
Da sottolineare una cosa interessante, in viewport in 3d Studio Max 2012, ( visione realtime Nitous) le 680 hanno prestazioni tre volte superiori alle 580[...]

Buono a sapersi, fonte per questa notizia?

E` che dopo le GTX2xx ci sono state regressioni notevoli dal punto di vista prestazionale in alcune applicazioni di modellazione 3d sulle schede Nvidia consumer (Geforce).
AceGranger17 Maggio 2012, 20:12 #53
Originariamente inviato da: enri2
Da sottolineare una cosa interessante, in viewport in 3d Studio Max 2012, ( visione realtime Nitous) le 680 hanno prestazioni tre volte superiori alle 580, che erano un disastro, perchè molto castrate per questo uso in tutti i sw, e sono molto vicine a quelle di una Quadro 4000. Credo che sul fronte sia OpenGL, e Directx, sempre per la viewport, siano delle schede molto buone. Certo per cad tipo Catia ecc, ovviamente saranno sconsigliabili, anche perchè non certificate, ma per vari sw 3d è una manna, in molti casi si evita di montare due schede, una per CUDA, e una per la viewport, soluzione di certo preferibile, ma più costosa. Attendiamo di vedere quello che possono fare con Cuda sfruttato al massimo.


il problema è che i nitrous durante la parte di modellazine con la visualizzazione classica a wireframe sono inferiori ai direct 3D dove le Quadro la fanno da padrone e permettono di muovere piu poligoni a parita di fps.
enri218 Maggio 2012, 12:49 #54
Fonte come sopra test fatti nel forum da un assemblatore di workstation, le 3DWS, collaborano anche con Caos Goup.
Ovviamente le Quadro o FirePro, ( meglio le prime per 3ds) sono ancora da preferire, ma è un buon passo avanti, le 5xx andavano come le 285 in viewport!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^