VMware acquisisce Nyansa: l'IA al servizio dell'analisi delle reti

VMware acquisisce Nyansa: l'IA al servizio dell'analisi delle reti

VMware ha annunciato di voler acquisire Nyansa, società specializzata nell'analisi del traffico di rete tramite intelligenza artificiale per ottenere informazioni sulla sicurezza e le prestazioni

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Public Cloud
VMware
 

VMware ha annunciato l'intenzione di acquisire Nyansa, azienda californiana specializzata nell'analisi del traffico di rete tramite intelligenza artificiale. Non sono stati divulgati i termini dell'operazione, che dovrebbe concludersi entro il primo trimestre dell'anno fiscale 2021 di VMware.

VMware potenzia la sua offerta di analisi di rete via IA acquisendo Nyansa

Nyansa offre un prodotto chiamato Nyansa Voyance, una piattaforma che permette di analizzare le reti e la sicurezza in ambito IoT sfruttando l'IA. Combinando questo prodotto con VMware SD-WAN by VeloCloud, già parte del portafoglio di VMware, quest'ultima punta a estendere la sua presenza nel mercato della sicurezza di rete nelle grandi aziende tramite l'impiego di reti definite via software e a una piattaforma di analisi del traffico flessibile e scalabile.

La sempre maggiore complessità delle reti e la crescente quantità di dispositivi connessi fa sì che le aziende debbano ricorrere a sistemi automatici per mantenere la visibilità (e quindi il controllo) dei dispositivi connessi alle proprie reti. L'intelligenza artificiale permette di agire rapidamente e adattandosi alle situazioni così da poter offrire sempre la migliore risposta ad anomalie prevenendo falle nella sicurezza.

Nyansa Voyance è una soluzione cloud che mette a disposizione le funzionalità dei classici strumenti di analisi delle reti in una paittaforma unica e centralizzata che dà visibilità sul copmortamento e le prestazioni di ogni dispositivo sull'intera infrastruttura di rete. Il risultato è una netta semplificazione del lavoro per gli amministratori di rete, con una conseguente riduzione dei costi e della complessità di gestione.

"L'acquisizione di Nyansa accelererà la messa in opera di monitoraggio end to end e di possibilità di troubleshooting per le LAN e WAN all'interno della nostra soluzione SD-WAN leader nel settore", ha affermato il vice presidente e direttore generale della VeloCloud Business Unit di VMware. "Nyansa è una soluzione affermata che supplisce a molte delle carenze delle odierne soluzioni specifiche di ciascun fornitore."

Ulteriori dettagli sono presenti nel comunicato ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^