Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro robotica, IoT, hardware e smart manufacturing
di Riccardo Robecchi pubblicata il 28 Luglio 2025, alle 13:11 nel canale Startup
La nuova CALL4INNOVIT 2025 punta a portare startup e PMI italiane a San Francisco per facilitarne l'internazionalizzazione e la crescita. Il bando è già aperto e si chiuderà il 10 settembre
INNOVIT, centro per l'innovazione e la cultura italiana con sede a San Francisco, ha aperto la nuova CALL4INNOVIT, un bando per un programma di accelerazione dedicato a startup, scaleup e PMI che si occupano di hardware, robotica, IoT e smart manufacturing.
Arriva la CALL4INNOVIT 2025
La robotica, la produzione "intelligente", la connessione degli oggetti alla Rete e l'hardware stanno cambiando la produzione industriale in maniera radicale. La nuova CALL4INNOVIT riconosce la centralità di questi ambiti con un bando di accelerazione che punta a preparare dare formazione e preparazione a 40 startup e 25 PMI per farle meglio competere sul panorama internazionale.
Una seconda fase, che sarà dal 27 ottobre al 7 novembre per le startup e dal 3 al 7 novembre per le PMI, si svolgerà presso la sede di INNOVIT a San Francisco e vedrà un programma intenso di laboratori, mentorship individuale e momenti di networking con i principali attori dell'ecosistema della Silicon Valley, dai grandi nomi della tecnologia ai fondi di venture capital, passando per esperti internazionali e leader dell'innovazione. Al termine del percorso ci sarà un "demo day", in cui verranno presentate le soluzioni sviluppate a una platea di possibili investitori.
Ci sarà poi una terza fase, dedicata al consolidamento delle attività avviate; le realtà coinvolte continueranno a ricevere supporto anche dopo il rientro dagli Stati Uniti.
Le candidature rimarranno aperte fino al 10 settembre; è possibile candidare la propria realtà direttamente sul sito call4innovitsf.com.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".