Arriva Zscaler Resilience, per garantire la continuità del business

Arriva Zscaler Resilience, per garantire la continuità del business

Una soluzione in grado di garantire l'accesso alle applicazioni cloud anche nel caso di eventi imprevisti e disastrosi, come blackout o cali di tensione. Include uno strumento di audit per identificare eventuali problemi nel piano di business continuity

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Security
zscalerCloud Security
 

Zscaler ha reso disponibile una nuova soluzione per estendere la sicurezza e la resilienza della sua piattaforma. Zscaler Resilience, questo il nome della soluzione, introduce funzionalità di Security Service Edge (SSE) utili a prevenire l'interruzione della attività in caso di imprevisti. 

La continuità del business secondo Zscaler

Zscaler Resilience garantisce la possibilità di poter continuare a lavorare, accedendo alle applicazioni cloud, anche in caso di gravi guasti, come blackout o sbalzi di tensione. Appoggiandosi ai servizi di Zscaler Zero Trust Exchange, infatti, Zscaler Resilience troverà un nuovo percorso per connettere i dispositivi all'applicazione cloud cui devono accedere.

Tra le funzionalità offerte, la possibilità di escludere temporaneamente uno o più data center, se questi presentano problemi. Risolti questi, i servizi verranno ripristinati automaticamente. 

Zscaler Resilienc

Nel caso si verifichi un calo delle prestazioni, per esempio se un blackout dovesse colpire un data center rallentando il traffico generale, Zscaler Resilience monitorerà le latenze dei vari gateway così da scegliere il percorso ottimale per ogni utente. 

Tutte queste funzionalità ovviamente funzionano solamente nel caso che ci siano più datacenter ridondati. Nel caso di eventi catastrofici, entrano in gioco i servizi di Zscaler Private Service Edge, installato sul data center locale del cliente o su un cloud pubblico. In queste situazioni, l’accesso diretto a Internet può essere limitato alle sole applicazioni aziendali critiche, con un filtraggio dei contenuti localizzato gestito da Zscaler Client Connector.

ZScaler Resilience include anche il servizio Zscaler Resilience Audit, che consente ai clienti della soluzione di identificare le aree di miglioramento e gli eventuali problemi del piano di business continuity, così da renderlo più efficace. 

Siamo consapevoli di quanto Zscaler sia fondamentale per i nostri clienti e facciamo dell’affidabilità, della disponibilità e della facilità di manutenzione dei nostri prodotti, una priorità assoluta per l’azienda” ha dichiarato Dhawal Sharma, Vice President, General Manager di Zscaler. “Zscaler Resilience testimonia la nostra promessa e il nostro impegno nel supportare la continuità operativa dei nostri clienti”.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lunaticgate08 Febbraio 2023, 16:07 #1
Da quando siamo passati ai loro servizi, è diventato tutto pachidermico e laborioso. Praticamente quando lavoro da casa tra Zscaler e VPN sembra di essere tornati ai tempi del 56k. In ufficio senza VPN siamo ai livelli delle prime ADSL, eppure siamo con la fibra pura.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^