Cradlepoint e Juniper Networks insieme per potenziare col 5G le reti campus e branch

Cradlepoint e Juniper Networks insieme per potenziare col 5G le reti campus e branch

La combinazione delle soluzioni di Juniper Networks con quelle 5G di Cradlepoint permetterà alle aziende di connettersi in modo affidabile a località remote e di avere nuovi strumenti per la risoluzione di problemi

di pubblicata il , alle 16:11 nel canale TLC e Mobile
5G per le aziende
 

Cradlepoint, azienda specializzata in soluzioni wireless edge 4G LTE e 5G gestite dal cloud, ha siglato una partnership con Juniper Networks, società che opera nel campo del networking e dell'intelligenza artificiale, per portare il 5G nelle reti campus e branch.

Cradlepoint e Juniper Networks offriranno ai loro clienti una soluzione LAN e Wireless WAN con la potenza del 5G

Le soluzioni di Juniper (accesso cablato, wireless e SD-WAN basate su Mist AI) verranno integrate con il portfolio 5G di Cradlepoint: clienti e partner avranno a disposizione una connettività di rete affidabile, in grado di estendersi sia all'interno che all'esterno, per supportare ogni scenario lavorativo. Grazie alla tecnologia 5G i rivenditori, per esempio, potranno offrire un servizio di ritiro al di fuori del punto vendita o configurare reti pop-up temporanee per ottenere una connettività immediata laddove la connettività WAN cablata non sia disponibile.

Cradlepoint e Juniper offriranno ai loro clienti una soluzione LAN e Wireless WAN, potenziandola con il 5G. L'integrazione tra Mist AI di Juniper e NetCloud di Cradlepoint (via API open cloud) permetterà alle aziende di avere una migliore visibilità end-to-end della rete, migliorando così la business continuity. A tal proposito, le due aziende hanno ottimizzato anche l'interoperabilità di diversi prodotti e migliorato alcune funzionalità: nello specifico si parla dei router e adattatori Cradlepoint 5G e NetCloud, Juniper Mist Wi-Fi Assurance, Juniper Mist Wired Assurance, Juniper Mist WAN Assurance, SRX Secure Services Gateway e Session Smart Routers e di Marvis, l'assistente di rete virtuale di Juniper che sfrutta la tecnologia Mist AI.

"Juniper può vantare un portfolio LAN, WLAN e SD-WAN completo che sfrutta un motore Mist AI comune per garantire le migliori esperienze utente, dal client al cloud", ha affermato Jeff Aaron, VP Enterprise Marketing di Juniper Networks. "Siamo entusiasti di collaborare con Cradlepoint per espandere ulteriormente questa value proposition, offrendo il meglio delle informazioni, dell'automazione e dell'operatività a clienti e partner che utilizzano il 5G e la Wireless WAN per le loro esigenze di business".

"La connettività 5G è veloce da implementare, rapida e affidabile, migliora le esperienze dei clienti attuali e futuri, abilita applicazioni e servizi critici e apre le porte a nuove possibilità, dal pagamento automatico ai coupon just-in-time, fino all'asset tracking", ha affermato Marc Bresniker, SVP Product Management di Cradlepoint. "Siamo lieti di collaborare con Juniper per facilitare queste e altre opportunità di business e allo stesso tempo trasformare l'esperienza di gestione dell'IT attraverso l'integrazione di NetCloud di Cradlepoint e Mist AI".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^