Nokia sempre più presente sul mercato 5G: firmato il centesimo contratto
di Alberto Falchi pubblicata il 05 Ottobre 2020, alle 19:01 nel canale TLC e MobileNel terzo trimestre 2020 l'azienda finlandese ha siglato 17 nuovi accordi commerciali per il 5G, arrivando a un totale di 100. Per quanto riguarda gli impegni commerciali, il colosso arriva a quota 160
L'impegno di Nokia sul 5G continua a crescere, così come i suoi clienti, che sono arrivati a un totale di 100. Merito dei 17 nuovi accordi firmati nel secondo trimestre del 2020, fra cui quello con British Telecom nel Regno Unito e il rinnovo dell'accordo con l'operatore telefonico finlandese Elisa.
I progressi di Nokia sul 5G
Attualmente Nokia può vantare un totale di 180 clienti per i servizi di private wireless, molti dei quali secondo l'azienda effettueranno il passaggio alle tecnologie 5G, sulle quali l'azienda finlandese sta investendo molto: a febbraio è stata la prima al mondo a implementare network slicing 4G e 5G, mentre e ad aprile ha introdotto la prima soluzione Dynamic Spectrum Sharing (DSS), che permette di condividere lo spettro fra 2G, 3G, 4G e 5G. Per Nokia è stato fondamentale il mese di luglio, quando è stato il primo produttore a rendere disponibile la tecnologia 5G private wireless standalone (SA), che è stato adottato il mese successivo da T-Mobile negli USA, ed annunciare la possibilità di migrare 5 milioni di unità radio 4G allo standard 5G con un semplice aggiornamento software. A oggi Nokia può contare su 34 reti 5G attive, che includono sia quelle pubbliche sia quelle private, per un totale di 100 offerte commerciali. Di queste, la maggior parte (88%) sono con operatori, e il restante 12% con aziende di fascia enterprise.
"Siamo entusiasti di aver superato questo traguardo 5G" - ha dichiarato Tommi Uitto, President of Mobile Networks di Nokia - "Sappiamo che c’è ancora da fare e che il mercato rimane altamente competitivo. Ma ci stiamo muovendo rapidamente - e questi conseguimenti rendono chiaro che i nostri progressi sono riconosciuti dai clienti. Apprezziamo profondamente il loro continuo sostegno e ci impegniamo a fare altrettanto".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".