Qualcomm lancia Dragonwing: un nuovo brand per la trasformazione digitale delle imprese
di Vittorio Manti pubblicata il 25 Febbraio 2025, alle 17:01 nel canale TLC e Mobile
Qualcomm presenta Dragonwing, il nuovo brand per soluzioni enterprise, che si affianca a Snapdragon. Le prime soluzioni basate su Dragonwing verranno presentate la prossima settimana al MWC 2025
Qualcomm annuncia Dragonwing, un nuovo brand dedicato alle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, che si affianca a Snapdragon, il marchio consumer dell'azienda. Dragonwing rappresenta un'evoluzione strategica con un focus su infrastrutture di rete, infrastrutture cellulari e soluzioni Industrial & Embedded IoT, e consolida l'impegno di Qualcomm nel supportare la crescita e la competitività delle aziende attraverso tecnologie avanzate.
Qualcomm Dragonwing: un nuovo nome per le soluzioni business
Qualcomm ha sottolineato che questa nuova strategia di brand prevede Snapdragon per i prodotti consumer, mentre Dragonwing si rivolge ai dispositivi enterprise e alle soluzioni verticali business-to-business. Una serie di elementi comuni alle due linee di prodotto, come i modem prodotti dall’azienda, invece, continueranno a servire entrambi i segmenti, mantenendosi come prodotto Qualcomm posizionato tra i due ambiti.
Il nuovo marchio nasce con l’obiettivo di accelerare l'innovazione industriale, offrendo soluzioni basate su IA, computing ad alte prestazioni e connettività avanzata, progettate per garantire scalabilità e affidabilità. Dragonwing si rivolge a settori strategici come energia e utility, retail, supply chain, manifattura e telecomunicazioni, e consente alle aziende di migliorare l’efficienza operativa e ridurre il time-to-market delle proprie soluzioni.
A livello di identità visiva, Dragonwing si distingue per un logo stilizzato a forma di drago, simbolo di potenza e accelerazione, e per il colore viola, che così unisce il blu tipico di Qualcomm con il rosso distintivo di Snapdragon, così da creare un’identità forte e riconoscibile. Con questa nuova distinzione tra i brand, Qualcomm punta a rafforzare la propria leadership sia nel mercato consumer sia in quello industriale.
Il debutto ufficiale di Dragonwing avverrà durante il MWC 2025 (3-7 marzo) e Embedded World (11-13 marzo), dove sarà possibile vedere i primi prodotti e soluzioni basati su questa nuova piattaforma.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".