RIM acquisisce DataViz e Documents to Go ?
di Fabio Boneschi pubblicata il 10 Settembre 2010, alle 11:25 nel canale TLC e Mobile
Dataviz potrebbe essere acquisita da RIM. La notizia è molto probabile ma non ancora confermata come ha dichiarato l'azienda presentando il nuovo Curve 3G
DataViz acquisita da RIM? Probabilmente sì, anche se al momento non si hanno conferme ufficiali da parte delle due società e non sono ancora disponibili i dettagli dell'operazione. Anche ieri sera nel corso di un evento dedicato alla presentazione del nuovo Blackberry Curve 3G RIM non ha voluto commentare l'indiscrezione.
Le notizie relative a questa acquisizione circolano online da qualche giorno e alcune fonti hanno anche azzardato i dati economici dell'operazione: RIM rileverebbe gli asset di DataViz per 50 milioni di dollari. A confermare qualche importante novità vi sarebbero alcuni profili di LinkedIn relativi a dipendenti di DataViz aggiornati con nuovi riferimenti a Rim.
Inoltre, anche la recente notizia relativa alla sospensione dello sviluppo di Documents to Go - prodotto di punta di DataViz - per WebOS suggerisce importanti mutamenti in corso. Se l'acquisizione venisse confermata anche le versioni per iOS, quindi per iPhone e iPad, faranno la stessa fine?
Document to Go è un'applicazione che permette la gestione, l'editing e la condivisione di documenti Word, Excel e Powerpoint: tutte queste operazioni sono gestibili da terminale mobile e il software è disponibile per Blackberry, iOS e Android.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".