AvmFritz
Risparmio energetico: usare un FRITZ!Box per ridurre i consumi in casa e in azienda
di Alberto Falchi pubblicato il 08 Novembre 2022 nel canale DeviceRisparmiare energia oggi è più importante che mai. Per l'ambiente, naturalmente, ma anche per ridurre le spese, ora che i prezzi del gas e dell'elettricità sono schizzati alle stelle. I router FRITZ!Box di AVM sono dotati di funzioni specifiche per ridurre i loro consumi e, se abbinati a prese intelligenti dell'azienda, ci possono aiutare a tenere sotto controllo consumi e sprechi energetici
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe poi, cos'è che dovrei monitorare esattamente? Non è che se la lavatrice consuma X, posso smettere di lavare i vestiti. Il modem Fastweb ed il pc sono le uniche cose con la presa sempre alimentata.
Ok, può andare bene per calcolare esattamente quanto consumi, se sei curioso. Ma poi?
Che poi, cos'è che dovrei monitorare esattamente? Non è che se la lavatrice consuma X, posso smettere di lavare i vestiti. Il modem Fastweb ed il pc sono le uniche cose con la presa sempre alimentata.
Ok, può andare bene per calcolare esattamente quanto consumi, se sei curioso. Ma poi?
Poi nulla, hai contribuito all'inquinamento comprando l'ennesima scemenza e non hai guadagnato nulla perché se la tua lavatrice ha 20 anni e consuma tanto lo sapevi già. Però FRITZ! ha venduto, HWU ha pubblicizzato e il consumismo procede per la sua strada.
credo sia più utile montare pannelli obbligatori su tutti i condomini e case
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".